Presso la Sala Refettorio del meraviglioso Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli, venerdì 21 Gennaio 2021 alle ore 19:00 ci sarà lo spettacolo dello scrittore e attore italiano Moni Ovadia, organizzato dal Comune di Napoli.
L’evento è intitolato Dante: il coraggio di assumere il proprio destino è sarà una Lectura Dantis, del canto XXVI dell’Inferno. Lo spettacolo è gratuito e si potrà accedere effettuando la prenotazione obbligatoria.
Questo post in breve
Moni Ovadia legge Dante
Moni Ovadia nasce in Bulgaria e fin da subito si trasferisce insieme alla sua famiglia di ascendenza ebraica sefardita a Milano, dove si laurea in Scienze Politiche. Nel 1984 si avvicina al teatro e da quel momento raggiunge un grande successo.
Nel corso dello spettacolo al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli si dedicherà alla lettura di uno dei canti che compongono l’inferno di Dante Alighieri, e avrà modo di confrontare il Vagabondaggio culturale e reale che da sempre contraddistingue il popolo ebraico con la figura di Ulisse.
Un personaggio che chiama i compagni come fratelli e invita questi ultimi ad interrogarsi sul senso della vita e ad essere sempre assetati di conoscenza.

Informazioni su Moni Ovadia a Napoli
Quando
21 Gennaio 2022
Dove
Complesso di San Domenico Maggiore, P.za S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 Napoli
Orario
Ore 19:00
Prezzo
Gratuito
Contatti e prenotazione obbligatoria
Sito ufficiale Moni Ovadia | pagina facebook | Sito ufficiale Comune di Napoli | per la prenotazione: eventigennaioanapoli@gmail.com
Regole anti-Covid 19
- Obbligo Super Green Pass
- Obbligo mascherina Ffp2
Fonte immagine: Attraverso Festival
Informazioni sull'evento
- Dove: Complesso di San Domenico Maggiore
- Quando: Venerdì 21 gennaio 2022 , dalle ore 19:00
- Prezzo: l'evento è gratuito