Moni Ovadia a Napoli al Complesso di San Domenico Maggiore in uno spettacolo gratuito

Pubblicato 
mercoledì, 19/01/2022
Di
Serena De Luca
Moni Ovadia

Presso la Sala Refettorio del meraviglioso Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore di Napoli, venerdì 21 Gennaio 2021 alle ore 19:00 ci sarà lo spettacolo dello scrittore e attore italiano Moni Ovadia, organizzato dal Comune di Napoli.

L'evento è intitolato Dante: il coraggio di assumere il proprio destino è sarà una Lectura Dantis, del canto XXVI dell'Inferno. Lo spettacolo è gratuito e si potrà accedere effettuando la prenotazione obbligatoria.

Moni Ovadia legge Dante

Moni Ovadia nasce in Bulgaria e fin da subito si trasferisce insieme alla sua famiglia di ascendenza ebraica sefardita a Milano, dove si laurea in Scienze Politiche. Nel 1984 si avvicina al teatro e da quel momento raggiunge un grande successo.

Nel corso dello spettacolo al Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli si dedicherà alla lettura di uno dei canti che compongono l'inferno di Dante Alighieri, e avrà modo di confrontare il Vagabondaggio culturale e reale che da sempre contraddistingue il popolo ebraico con la figura di Ulisse.

Un personaggio che chiama i compagni come fratelli e invita questi ultimi ad interrogarsi sul senso della vita e ad essere sempre assetati di conoscenza.

Informazioni su Moni Ovadia a Napoli

Quando

21 Gennaio 2022

Dove

Complesso di San Domenico Maggiore, P.za S. Domenico Maggiore, 8A, 80134 Napoli

Orario

Ore 19:00

Prezzo

Gratuito

Contatti e prenotazione obbligatoria

Sito ufficiale Moni Ovadia | pagina facebook | Sito ufficiale Comune di Napoli | per la prenotazione: [email protected]

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo mascherina Ffp2

Fonte immagine: Attraverso Festival

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram