HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Ottobre 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Ottobre 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, commedie e musical Ottobre 2017

Le migliori commedie e i musical da non perdere nei teatri napoletani nel mese di Ottobre 2017!

La stagione teatrale è ormai iniziata! I teatri di Napoli hanno finalmente riaperto le loro porte al pubblico dopo la consueta pausa estiva e nei prossimi giorni sui loro palcoscenici si terranno i primi spettacoli autunnali in cartellone.

Se non vedete l’ora di assistere alle più divertenti commedie e ai più coinvolgenti musical in scena nei teatri di Napoli, non perdete l’occasione di conoscere i migliori spettacoli in programma!

Nel mese di Ottobre 2017 vi attendono tanti protagonisti della scena comica partenopea ma anche di respiro nazionale, come I Ditelo Voi e Gino Rivieccio, ma non mancheranno grandi protagonisti del palcoscenico musicale, come Massimo Ranieri, e gli omaggi a Totò.

Se siete amanti, invece, degli spettacoli di Prosa, dell’Opera e del Balletto, seguite la nostra selezione dedicata a questo genere teatrale.

Teatro Augusteo

La banda degli onesti

Gianni Ferreri e Anna Falchi in una divertente messa in scena tratta dalla commedia La banda degli onesti, a sua volta trasposizione teatrale degli anni ’90 a cura di Mario Scarpetta dell’omonimo film di Totò del 1956, la cui sceneggiatura, rimasta immutata, fu realizzata dai celebri Age e Scarpelli. Dopo 13 anni in ricordo di Totò e di Mario Scarpetta, scomparso nel 2004 dopo una lunga tournèe proprio con questa commedia, viene riproposto lo stesso allestimento con la direzione di Gaetano Liguori.

Date: dal 27 ottobre 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La banda degli onesti

La banda degli onesti in scena al Teatro Augusteo

Teatro Diana

Cavalli di ritorno

Il nuovo spettacolo di Gino Rivieccio si focalizza sulle possibili minacce ai danni della nostra privacy causate dal web. Cosa accade alla vita di un attore quando un suo fan prende di mira la sua vita online impadronendosi del suo profilo e dei suoi dati personali ridicolizzandolo e sbeffeggiandolo pubblicamente? E se avesse il potere di farlo addirittura sparire dal web e, di conseguenza, dall’intero universo?

Date: dal 12 al 29 ottobre 2017
Prezzo biglietti: dai 17 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Cavalli di ritorno

Malìa Napoletana. Napoli: 1950-1960

Il grande Massimo Ranieri torna ad esibirsi al Teatro Diana con un nuovo spettacolo musicale all’insegna del jazz, proponendo un affascinante viaggio nel mondo delle canzoni napoletane interpretate dai protagonisti più celebri della fine degli anni Cinquanta e l’inizio dei Sessanta. Una Napoli sensuale e attraente come non mai che diventa Malìa, ossia Malìa magia, incantesimo, fascino, seduzione.

Date: dal 31 ottobre al 12 novembre 2017
Prezzo biglietti: dai 28 ai 50 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Malìa Napoletana. Napoli 1950-1960

Massimo Ranieri in Malìa napoletana al Teatro Diana di Napoli

Teatro Totò

Horror Comedy

I Ditelo Voi portano al Teatro Totò l’esilarante spettacolo Horror Comedy. La storia di tre amici di vecchia data sfortunati e disperati, al punto da sperare di poter vincere un weekend da sogno partecipando a un concorso indetto da una marca di patatine. Ma dietro la possibile vincita si nasconde un incubo fatto di situazioni agghiaccianti: canti dall’oltretomba, fughe nell’oscurità, , oggetti che si animano da soli, frastuoni di catene e lotte contro orribili presenze! Riusciranno a salvarsi con la loro comicità tutta partenopea?

Date: dal 19 ottobre 2017

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Horror Comedy

I Ditelo Voi in Horror Comedy al Teatro Totò di Napoli

Teatro Sannazaro

La festa di Piedigrotta

La tradizione, la musica, le parole, le nostre radici culturali e popolari in un coinvolgente spettacolo che, sulle note e i versi di Raffaele Viviani, riporterà in vita la storica Festa di Piedigrotta, secondo lo spirito di un tempo. La sala teatrale accoglierà una grande festa di strada, tra carri allegorici, bancarelle, luminarie, sfilate. Affinché i napoletani incontrino le proprie origini e i turisti conoscano la grande tradizione popolare partenopea.

Date: dal 27 ottobre al 12 novembre 2017

Prezzo biglietti: 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La Festa di Piedigrotta

La Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo