HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2018 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2018 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli a Febbraio 2018, commedie e musical

“Dirty Dancing”, “Don Chisciotte” con Peppe Barra e Nando Paone, Carlo Buccirosso e tante altre commedie e musical in scena a Napoli nel mese di Febbraio 2018!

Se amate divertirvi a teatro e siete alla ricerca di spettacoli coinvolgenti e divertenti per trascorrere qualche ora all’insegna del buonumore, non perdete i migliori appuntamenti in programma in questo mese di Febbraio 2018!

Potrete trascorrere queste fredde serate invernali comodamente a teatro, scegliendo tra tante commedie e musical in cartellone nei teatri partenopei dove saranno in scena celebri attori napoletani come Peppe Barra e Nando Paone, Carlo Buccirosso e Simone Schettino, mentre, se amate i musical, non potrete assolutamente perdere l’attesissimo Dirty Dancing al Teatro Augusteo!

Napolike ha selezionato per voi, come ogni mese, i migliori spettacoli teatrali in scena a Napoli per il genere Commedie e Musical, e non vi resta che scegliere! E se, invece, preferite la prosa, l’opera e il balletto, non perdete il nostro articolo dedicato.

Teatro Augusteo

Dirty dancing

Arriva a Napoli, sul palcoscenico del Teatro Augusteo, lo spettacolo Dirty Dancing – The Classic Story On Stage, il musical tratto dal celebre film Dirty Dancing che racconta la storia d’amore tra la giovane Baby, interpretata nel film da Jennifer Grey, e l’affascinante maestro di ballo Johnny, interpretato da Patrick Swayze. Una fedele trasposizione che coinvolgerà il pubblico con le musiche originali, suonate dal vivo da un’orchestra di otto elementi, e le coreografie indimenticabili del film.

Date: dal 16 al 25 febbraio 2018
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Dirty Dancing

Il musical Dirty Dancing al Teatro Augusteo di Napoli

Teatro Diana

Don Chisciotte alla Pignasecca

Peppe Barra e Nando Paone portano al Teatro Diana il capolavoro di Miguel de Cervantes Don Chisciotte, ma riscritto e rivisitato da Maurizio De Giovanni. In questa commedia Peppe Barra è nei panni del bizzarro hidalgo spagnolo, mentre Nando Paone è il suo fido scudiero Sancho. Entrambi intraprendono un viaggio alla scoperta della loro identità, un viaggio di passione e idealismo in cui utopia e realtà rappresentano i confini di un mondo tragico e comico al tempo stesso, grottesco, folle e appassionato.

Date: fino al 18 febbraio 2018
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Don Chisciotte alla Pignasecca

Don Chisciotte alla Pignasecca con Peppe Barra e Nando Paone al Teatro Dianadi Napoli

Il pomo della discordia

Torna in scena la commedia di Carlo Buccirosso ispirata al mito greco della mela della discordia, lanciata da Eris al banchetto di nozze di Peleo e Teti. Ma la vicenda stavolta è ambientata nella nostra epoca, nella famiglia borghese del notaio Tramontano, interpretato proprio da Buccirosso. Suo figlio Achille, durante la sua festa di compleanno, decide di comunicare al padre, con cui ha un rapporto contrastato, la propria omosessualità.

Date: dal 21 febbraio al 4 marzo 2018
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Il pomo della discordia

Il pomo della discordia con Carlo Buccirosso al Teatro Diana

Teatro Mercadante

L’anatra all’arancia

Sul palcoscenico del Teatro Mercadante va in scena uno spettacolo tratto dal testo The Secretary Bird di William Douglas-Home, diretto e interpretato da Luca Barbareschi. Si tratta di un cult del teatro comico e presentato in chiave moderna, per raccontare la storia di un uomo e di una donna e di come il protagonista si inventi un modo per riconquistare la moglie che lo ha tradito , mettendo su un piano per dimostrare che lui è il suo unico amore anche dopo 25 anni.

Date: fino al 18 febbraio 2018
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo L’anatra all’arancia

L'anatra all'arancia in scena al Teatro Mercadante di Napoli

Teatro Totò

Nu bambeniello e tre San Giuseppe

Oscar Di Maio porta al Teatro Totò una divertente commedia ambientata agli inizi degli anni sessanta in un piccolo paesino alle porte di Napoli. Qui la giovane Carmelina decide di sfuggire alla realtà claustrofobica in cui vive per andare a Cinecittà, inseguendo i suoi sogni cinematografici. La sua decisione è sostenuta dalla madre Lionora ma non dal padre Pasquale, interpretato da Oscar Di Maio. Una volta a Cinecittà Carmelina si ritroverà a girare un film hard e scoprirà di essere incinta, ma sarà incerta l’identità del padre.

Date: dal 15 al 25 febbraio 2018
Prezzo biglietti: dai 14 ai 20 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Nu bambeniello e tre San Giuseppe

Oscar Di Maio, Nu bambeniello e tre San Giuseppe al Teatro Totò di Napoli

Teatro Cilea

Fondamentalmente Show

Simone Schettino si esibisce in una commedia brillante ed esilarante, arricchita da video proiezioni interattive, musica dal vivo e bravissimi performer. Argomento di riflessione sarà il cambiamento della nostra società, incarnato dal ruolo delle tecnologie, dalla politica allo sfacelo, da un mondo che non funziona e si ironizzerà sul celebre assunto “si stava meglio quando si stava peggio”.

Date: dal 16 al 25 febbraio 2018
Prezzo biglietti: dai 21 ai 24 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Fondamentalmente Show

Simone Schettino in scena con Fondamentalmente Show al Teatro Cilea di Napoli

banner di collegamento a Napolike Turismo