I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Dicembre 2014 | Commedie e Musical | Rubrica

Sal Da Vinci, Biagio Izzo, Federico Salvatore, Carlo Buccirosso, tra i protagonisti delle commedie e dei musical in scena nei teatri di Napoli nel mese di Dicembre 2014

Il mese di dicembre è il mese ideale per dedicarsi al teatro. Le fredde serate invernali e le festività natalizie sono un’ottima occasione per “rifugiarsi” nelle sale dei teatri di Napoli ed assistere al ricco programma di spettacoli che offrono. Tante sono le proposte di commedie e musical per il mese di Dicembre 2014, che vedranno esibirsi alcuni dei più amati attori e comici di rilievo nazionale. Biagio Izzo, Carlo Buccirosso, Sal Da Vinci, Federico Salvatore, Marco Columbro, sono alcuni dei nomi che fanno parte del cartellone “natalizio” dei teatri partenopei.

Pronti quindi ad una carrellata di buon umore e spensieratezza? Lasciatevi consigliare da Napolike i migliori spettacoli da non perdere per il mese di Dicembre 2014, per la categoria “Commedie e Musical”.

Teatro Augusteo

Sal Da Vinci in

Stelle a metà

Sal Da Vinci torna in scena al Teatro Augusteo con una commedia musicale scritta da Alessandro Siani che tratta di talento, giovani, musica, speranze ed amore. In un paese alle pendici del Vesuvio Nicola Avetrana detto Nick, ex cantante di successo, ha fondato la sua Star Academy, una scuola di musica per giovani talenti. Tra mille difficoltà e minacce di chiusura da parte di una multinazionale, Nick lotterà con tutte le sue forze per tenere in piedi la sua scuola e salvare i giovani ragazzi da un destino fatto di strada ed emarginazione.

Date: dal 12 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro; Notte di Capodanno dai 35 ai 50 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Stelle a metà

Sal Da Vinci al Teatro Augusteo con Stelle a metà

Teatro Diana

Carlo Buccirosso in 

Una famiglia quasi perfetta

Carlo Buccirosso e Rosalia Porcaro interpretano una coppia che, come tante, desidera avere un figlio. Ma il bambino tarda ad arrivare e decidono di rivolgersi al guru dell’inseminazione artificiale e se il bambino non arriverà, “andremo avanti lo stesso, col nostro amore e i nostri progetti”. E, finalmente, un giorno arriva lui, il figlio tanto atteso…

Date: dal 17 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 18 ai 40 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Una famiglia quasi perfetta

Carlo Buccirosso in Una famiglia quasi perfetta al Teatro Diana

Teatro Sannazzaro

Michele Caputo in

Come sopravvivere ai lavori in casa

Esilarante commedia che vede come protagonisti Marco e Silvia, una giovane coppia che decide finalmente di acquistare casa e di iniziare dei lavori per rinfrescarla. Ma sarà l’inizio di una vera e propria “guerra all’ultimo mattone” tra imprese di muratori ed operai che farà emergere anche problemi, dissapori e visioni diverse della vita e del rapporto di coppia. Tra situazioni paradossali e divertentissime. Regia di Paolo Migone.

Date: dal 5 all’8 dicembre 2014
Prezzo biglietti: 25 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Come sopravvivere ai lavori in casa

Come sopravvivere ai lavori in casa Michele Caputo

Teatro Totò

Federico Salvatore in

…E noi zitti sotto!

Federico Salvatore continua ad esibirsi sulla strada del Teatro – Canzone che lega la canzone d’autore al monologo dialogico e parodistico, affrontando tematiche di impatto sociale e culturale. In …E noi zitti sotto! (citazione tratta dal film Non ci resta che piangeredi Massimo Troisi), Federico Salvatore aspira ad incarnare lo spirito satirico di un moderno Felippo Sgruttendio (pseudonimo di un misterioso poeta della Napoli del ‘600) attraverso alcuni brani graffianti e mordaci a lui ispirati. Nel secondo tempo ritornano sul palco i “successi mediatici” a cui Federico Salvatore diede voce negli anni della sua popolarità.

Date: dall’11 al 21 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 12 ai 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo …E noi zitti sotto!

Federico Salvatore in E noi zitti sotto al Teatro Totò

Gino Rivieccio in

Stasera ci divertiamo

Gino Rivieccio presenta al pubblico una divertente serata di monologhi e canzoni, dove osserverà con attenzione i repentini mutamenti degli ultimi anni, in cui la generazione degli “anta” è disorientata da un mondo che sta correndo velocemente ma non si sa dove. Tra amici di Facebook, macrobiotica e slowfood. Con l’obiettivo di far ritrovare al suo pubblico il desiderio di rimpossessarsi della propria tradizione e cultura.

Date: dal 25 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015
Prezzo biglietti: dai 12 ai 15 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Stasera ci divertiamo

Gino Rivieccio Stasera ci divertiamo al Teatro Totò

Teatro Troisi

Marco Columbro e Gaia de Laurentiis in

Alla stessa ora il prossimo anno

In scena al Teatro Troisi la più famosa ed amata romantica commedia del XX secolo, scritta da Bernard Slade e prodotta per la prima volta nel 1975, rappresentata per ben quattro anni consecutivi a Broadway. Un uomo e una donna si conoscono in un ristorante e finiscono in un motel. Sono entrambi sposati e con figli e dopo quella notte ognuno tornerà alle proprie vite. Ma si promettono di vedersi il prossimo anno, alla stessa ora, nello stesso luogo. Il tempo passerà, i figli cresceranno ed i consorti invecchieranno, ma loro? Gli dice lei: “ci conosciamo da così tanto tempo che comincia a sembrarmi un incesto”. Le risponde lui: “tanto tempo? a un giorno l’anno ci conosciamo da una ventina di giorni, abbiamo si e no rotto il ghiaccio”. Come finirà?

Date: dal 5 dicembre al 7 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 20 ai 23 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Alla stessa ora, il prossimo anno

Alla stessa ora il prossimo anno Teatro Troisi

Teatro Cilea

Luigi De Filippo in

La lettera di mammà

In scena al Teatro Cilea una divertente commedia di Peppino De Filippo. Un nobile impoverito riesce il nipote Riccardo con Claretta, figlia di commercianti. Ma il giovane intende rispettare il volere della madre defunta e non seguire le aspettative dello zio che mirano ai soldi. Lo zio cerca quindi di cambiare l’atteggiamento di Riccardo per non perdere la dote e risolverà la situazione con una trovata geniale…

Date: dal 4 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 25 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo La lettera di mammà

La lettera di mammà Luigi De Filippo Teatro Cilea

Biagio Izzo in

Come un Cenerentolo

Uno dei comici partenopei più amati dal pubblico torna ad esibirsi nella sua ultima commedia di successo. Lo spettacolo rivisita in chiave maschile la favola di Cenerentola, ispirandosi al film Il Cenerentolo interpretato nel 1960 dal mitico Jerry Lewis. Nello spettacolo, già portato in scena al Teatro Augusteo, a cambiare “sesso” sono sia il protagonista, Biagio Izzo, sia la matrigna, magistralmente interpretata da Peppe Barra, sia la fatina, che qui diventa “Fato”. Risucirà il rozzo ed imbranato Biagio a diventare un perfetto gentleman?

Date: dal 25 dicembre 2014
Prezzo biglietti: dai 25 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Come un Cenerentolo

Come un Cenerentolo Biagio Izzo al Teatro Cilea

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Potrebbero interessarti