HomeCronacaLe migliori pizzerie d’Italia sono tutte a Napoli per la Guida Michelin 2018

Le migliori pizzerie d’Italia sono tutte a Napoli per la Guida Michelin 2018

Pizza margherita napoletana

Napoli è la capitale della pizza, lo conferma la Guida Michelin 2018 che individua le 7 migliori pizzerie d’Italia e sono tutte partenopee.

Aumenta il numero di ristoranti che rientrano nella Guida Michelin e aumenta il numero di stelle per i ristoranti italiani.

Nella lista dell’edizione 2018, le migliori pizzerie d’Italia contraddistinte dal simbolo del piatto che indica un buon pasto con ingredienti di qualità sono quasi tutte di Napoli, dove la pizza è gusto ma soprattutto tradizione!

Nell’edizione 2018 l’Italia vanta 356 stelle con 9 tristellati, 41 bistellati e 306 stellati, numeri da record.

Anche nell’edizione 2018 mpm mancano, quindi, le stelle per la pizza, ed è stata proprio stilata una lista delle migliori pizzerie d’Italia. Sono sette i locali in cui si può degustare l’alimento più amato da italiani e non solo.

Le migliori pizzerie di Napoli per la Guida Michelin

  1. La Notizia di Enzo Coccia, uno dei locali più conosciuti per la qualità degli ingredienti, la ricercatezza degli abbinamenti e la leggerezza della pasta. Ha anche un locale adiacente, O’ Sfizio, specializzato in pizze fritte.
  2. Da Concettina ai Tre Santi, situata nel cuore della Sanità ha una lunga storia alle spalle fatta di pizze, montanare, prelibatezze che uniscono tradizione e innovazione.
  3. Gino Sorbillo, in via dei Tribunali ma con tanti altri locali sparsi per la città. La pizza è sempre ottima e gli ingredienti di qualità.
  4. 50 Kalò di Ciro Salvo, situata nei pressi del Lungomare presenta una pizza fatta con una pasta leggerissima e morbida e ottimi ingredienti.
  5. Antonio e Gigi Sorbillo, anche in questo caso si tratta di un’ottima pizza fatta con ingredienti selezionati
  6. Da Michele, pizzeria storica della città comparsa anche nel film con Julia Roberts “Mangia, prega, ama”. In questa pizzeria la scelta è tra Margherita e Marinara, in entrambi i casi la ricetta è quella della tradizione, gustosa e leggera.
  7. Starita a Materdei, una delle più famose e comparsa anche in un film con Sophia Loren. Conosciuta per le pizze, le fritture e gli angioletti, pasta per pizza arrotolata e fritta, con il pomodoro o con la nutella come dolce.
banner di collegamento a Napolike Turismo