Metropoli a Est, cinema e cucina dell'Asia allo Slash di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 19/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

Pechino, Tokyo e Mumbai saranno le protagoniste di straordinari incontri cine-gastronomici allo Slash di Napoli!

Per gli amanti della cucina orientale e del cinema, da non perdere saranno gli incontri cine-gastronomici “Metropoli a Est”, fissati per il 18 febbraio, il 4 ed il 18 marzo 2015 presso il caffè letterario Slash di Napoli.

Una ricca rassegna che darà la possibilità di conoscere la tavola e la cultura di Pechino, Tokyo e Mumbai, a cura dell’associazione culturale Vidyā – Arti e Culture dell’Asia, la quale metterà a disposizione tre collaboratori che hanno vissuto nelle tre città protagoniste della kermesse.

Nella serata di apertura, in scena sono stati i sapori ed i capolavori di Pechino. Una metropoli scoperta attraverso un gustoso aperi-cena a base di piatti tradizionali cinesi ed accompagnati dalla proiezione del film “Le biciclette di Pechino”, di Wang Xiao-shua.

aperindia 2

Il prossimo incontro avrà come protagonista le bellezze di Tokyo, con una serata all’insegna di aperi-sushi e del capolavoro cinematografico “Tôkyô!” di Bong-Carax-Gondry. Il ciclo di incontri si concluderà con l’atmosfera suggestiva della cultura indiana, che verrà presentata ai partecipanti con “Salaam Bombay!” di Mira Nair e un profumato e colorato aperi-india.

Un’imperdibile occasione per conoscere a 360° la cultura e l’arte di paesi lontani e con stili di vita basati su filosofie completamente diverse da quella occidentale. Un prezioso lavoro di studio e divulgazione artistico-culturale che l’associazione Vidyā magistralmente svolge dal 2011, ponendo l’accento sull'educazione all’Intercultura, le società dell'Asia e le civiltà islamiche.

Programma Metropoli a Est

4 marzo 2015

ore 19,30: Aperi-Sushi della tradizione
ore 20,00: Tokyo raccontata da Ugo di Fenza, regista
ore 20,15: Tôkyô! di Bong-Carax-Gondry (Francia, Giappone, Germania, Corea del sud; 2008)

18 marzo 2015

ore 19,30: Aperi-India  sapori e i profumi della cucina indiana
ore 20,00: Mumbai raccontata da Federica Portanova, aspirante architetto
ore 20,15: Salaam Bombay! di Mira Nair (India, 1988)

Informazioni su Metropoli a Est

Quando: 18 febbraio, 4 marzo e 18 marzo 2015
Dove: Slash, Via Bellini 45
Orario: dalle ore 19:30
Prezzo biglietto: 12 € a serata (include calice di vino, mix di etno-assaggi, proiezione film e tessera associativa Vidya 2015)
Informazioni:

Prenotazione obbligatoria.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram