Metro linea 7 di Napoli a Monte Sant'Angelo: completata la scultura di Anish Kapoor

Pubblicato 
martedì, 10/10/2017
Di
Fabiana Bianchi
Scultura metro linea 7 Monte Sant'Angelo a Napoli

La scultura a forma di imbuto di Anish Kapoor che farà da ingresso alla metro linea 7 di Monte Sant'Angelo a Napoli è stata completata!

La scultura che caratterizza la stazione della metropolitana linea 7 a Napoli, nel complesso universitario di Monte Sant'Angelo, è finalmente conclusa ed è stata inaugurata il 9 ottobre 2017.

L'opera, realizzata dall'architetto angloindiano Anish Kapoor, è formata di acciaio corten ed è una sorta di imbuto rovesciato. Fungerà da ingresso alla parte sotterranea della stazione ed è una delle due opere di questo artista che saranno posizionate nella metro. Infatti, la seconda sarà poi messa alla stazione Rione Traiano.

Ricordiamo che i pezzi di questo imbuto sono stati portati a Napoli dall'Olanda e, solo una volta arrivati in città, sono stati assemblati dagli operai.

Dopo circa 7 anni di lavori, un tassello importante della metro linea 7 è stato portato a termine e l'inaugurazione della stazione avverrà nel 2019. Nel frattempo, entro dicembre 2017 è prevista la realizzazione della scala mobile che collegherà la stazione all'Università

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram