HomeUncategorizedMetro linea 7 di Napoli a Monte Sant’Angelo: completata la scultura di Anish Kapoor

Metro linea 7 di Napoli a Monte Sant’Angelo: completata la scultura di Anish Kapoor

Scultura metro linea 7 Monte Sant'Angelo a Napoli

La scultura a forma di imbuto di Anish Kapoor che farà da ingresso alla metro linea 7 di Monte Sant’Angelo a Napoli è stata completata!

La scultura che caratterizza la stazione della metropolitana linea 7 a Napoli, nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo, è finalmente conclusa ed è stata inaugurata il 9 ottobre 2017.

L’opera, realizzata dall’architetto angloindiano Anish Kapoor, è formata di acciaio corten ed è una sorta di imbuto rovesciato. Fungerà da ingresso alla parte sotterranea della stazione ed è una delle due opere di questo artista che saranno posizionate nella metro. Infatti, la seconda sarà poi messa alla stazione Rione Traiano.

Ricordiamo che i pezzi di questo imbuto sono stati portati a Napoli dall’Olanda e, solo una volta arrivati in città, sono stati assemblati dagli operai.

Dopo circa 7 anni di lavori, un tassello importante della metro linea 7 è stato portato a termine e l’inaugurazione della stazione avverrà nel 2019. Nel frattempo, entro dicembre 2017 è prevista la realizzazione della scala mobile che collegherà la stazione all’Università

banner di collegamento a Napolike Turismo