Stazione Monte Sant'Angelo della metro linea 7 a Napoli, partiti i lavori

Pubblicato 
lunedì, 04/09/2017
Di
Fabiana Bianchi
Render della Stazione San Paolo della metro linea 7 a Napoli

I lavori per la Stazione Monte Sant'Angelo della metro linea 7 a Napoli sono iniziati e prevedono anche un ampio parcheggio e la bretella per la cumana.

Sono iniziati il 30 agosto 2017 i lavori per la Stazione Monte Sant'Angelo della metropolitana linea 7 di Napoli, all'interno del complesso universitario tra Soccavo e Fuorigrotta.

Per poter iniziare questi scavi è stato necessario tagliare alcuni alberi che si trovavano in una vasta area così da rendere più agevole i lavori per realizzare la stazione ed il piazzale pedonale che sostituirà parte delle strade attualmente presenti.

Sono previsti, tra l'altro, anche la realizzazione di un parcheggio e la sistemazione dell'ormai famosa opera dell'architetto Anish Kapoor che fungerà da ingresso e sarà pronta entro ottobre. Vediamo nel dettaglio in cosa consistono i lavori.

Stazione Monte Sant'Angelo della metro linea 7

Lo sblocco dei lavori fu annunciato nel settembre dell'anno scorso e si prevede che nel marzo 2019 sarà concluso il primo tratto, proprio quello di Monte Sant'Angelo per consentire ai viaggiatori di utilizzare la bretella che collegherà la cumana-napoli-storia-orari-prezzi-fermate">cumana e la Circumflegrea con Soccavo e Fuorigrotta. Inoltre, la stazione di Soccavo prevede anche un'uscita nel Viale Traiano dove sarà posizionata un'altra opera di Anish Kapoor.

Il parcheggio interrato sarà su tre piani e prevede 250 posti.

Invece, entro settembre 2021 saranno finite anche la tratta che porterà i treni al Parco San Paolo ed il collegamento tra questo e via Terracina. I lavori prevedono anche l'arrivo fino alla Stazione Kennedy, ma in questo caso si parla ancora di progetti lontani perché i cantieri di Viale Giochi del Mediterraneo, Kennedy e Mostra sono ancora da finanziare e progettare.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram