Metro linea 7 Napoli, ecco quando apre la Stazione di Monte Sant’Angelo

Pubblicato 
lunedì, 17/10/2022
Di
Serena De Luca
linea7-motensantangelo

L’Eav, l’Ente Autonomo Volturno, la società che opera nel settore del trasporto pubblico su gomma, ferro e funivia, della Regione Campania, ha annunciato che il primo tratto della nuova linea della metropolitana 7, ovvero quello che va da Monte Sant’Angelo a Soccavo, dove c’è lo scambio con la Circumflegrea, è ultimato al 95%.

Secondo le stime della società, la nuova stazione di Monte Sant’Angelo sarà aperta entro i primi sei mesi del 2023, insomma, un annuncio davvero importante per tutti gli studenti che giornalmente utilizzano i messi pubblici per giungere in una delle sedi della Federico II.

Gli ultimi interventi riguardano gli impianti di alimentazione elettrica e dei sistemi di controllo accessi.

Questo post in breve

L’opera dell’artista Kapoor

La stazione di Monte Sant’Angelo della metropolitana linea 7 è caratterizzata dall’opera realizzata dall’architetto angloindiano Anish Kapoor. Essa è costituita da acciaio corten e rappresenta un imbuto rovesciato, sarà proprio l’ingresso alla parte sotterranea della stazione.

Nel mese di Novembre 2022 avverrà il trasloco della seconda opera dell’artista, che sarà quindi spostata dal Piazzale ex Coop al secondo ingresso della stazione al Viale Traiano.

Gli ultimi interventi

Successivamente verranno effettuate le ultime operazioni d’installazione degli impianti e l’avvio dei collaudi con gli ispettori dell’agenzia di controllo ansfisa. Per quanto riguarda la stazione di Parco San Paolo si stanno valutando i progetti per la costruzione delle strutture principali e proprio a questo scopo che l’Eav sta chiedendo al Comune di Napoli di allungare le giornate lavorative fino alle 22:00.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram