Metro Linea 6 a Napoli: molto presto aprirà fino alla Riviera di Chiaia

Pubblicato 
martedì, 21/06/2022
Di
Fabiana Bianchi
Riviera di Chiaia dall'alto

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi torna a fare dichiarazioni sulla metropolitana di Napoli annunciando che la Linea 6 sarà finalmente aperta entro la fine di questo 2022 ,ma fino alla Riviera di Chiaia.

Ricordiamo che il Cipess, il Comitato Interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile qualche mese fa ha investito circa 400 milioni di euro per le opere strategiche relative anche alla metropolitana Linea 6 e  14 milioni serviranno per il prolungamento della linea 6 verso Bagnoli in futuro.

Dunque, entro pochi mesi aprirà la stazione di San Pasquale a Chiaia ed il servizio funzionerà con i treni rigenerati, almeno inizialmente, in attesa dei nuovi treni.

Questo post in breve

Il percorso della metro linea 6

Quando sarà completata interamente, e ciò dovrebbe avvenire entro 2 anni, la metro linea 6 di Napoli effettuerà il seguente percorso da Piazza Municipio a Mostra (e viceversa, naturalmente) con queste fermate:

  • Mostra
  • Augusto
  • Lala
  • Mergellina
  • Arco Mirelli - Repubblica
  • San Pasquale
  • Chiaia - Monte di Dio
  • Municipio

Il concorso per macchinisti e capistazione per la linea 6

L'ANM ha pubblicato anche dei bandi per assumere macchinisti e capistazione da utilizzare nella metro linea 6 per un totale di 21 nuovi lavoratori.

Nel nostro articolo di approfondimento si trovano tutti i dettagli.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram