Pubblicato 
venerdì, 29 Ottobre 2021
Fabiana Bianchi

Metro linea 1 Napoli, in arrivo 10 nuovi treni

,

Una buona notizia arriva dall'Assessore ai Trasporti del Comune di Napoli e riguarda l'arrivo di 10 nuovi treni della metropolitana linea 1 di Napoli.

Edoardo Cosenza ha risposto così ai giornalisti che ieri lo hanno incalzato con domande riguardanti il nuovo stop della metro nella giornata del 28 ottobre. Una chiusura pesante perché ha riguardato l'intera tratta per il guasto tecnico a 3 treni. Infatti erano solo 3 i treni che erano in circolazione, poi fermati, sui 6 disponibili.

Un danno alla circolazione davvero grande perché ha provocato seri disagi ai pendolari e a tutti i viaggiatori di Napoli. Eppure c'è la buona notizia sull'arrivo dei nuovi treni.

Quando arrivano i nuovi treni della metro

L'Assessore ha detto, come leggiamo su Repubblica Napoli, che il Ministero ha dato il suo ok alla messa in prova dei nuovi treni che sono stati comprati dalla Spagna.

Sono 10 quelli disponibili in città e la sperimentazione dovrebbe partire a breve. Si tratta di treni molto lunghi e con i fondi del Pbrr ce ne saranno 20 in totale.

Relativamente ai tempi, a seconda del tipo di sperimentazione autorizzata e a seconda del fatto se si potrà procedere anche durante il giorno, i treni potrebbero arrivare entro fine 2021 se tutto va bene. Nella peggiore delle ipotesi, arriveranno a gennaio o febbraio 2022.

Fonte foto: Fanpage

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram