Metro linea 1 Napoli, chiusura anticipata il 27 maggio 2022: gli orari

Pubblicato 
mercoledì, 25/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
Treno metro a Napoli

Come accade ormai di frequente in queste ultime settimane, anche venerdì 27 maggio 2022 la metro linea 1 di Napoli effettuerà una chiusura anticipata per permettere alcune attività di verifica programmata.

Ricordiamo che da diversi mesi sono in atto i test e le verifiche per far entrare in servizio i nuovi treni della metropolitana, dunque dovremo pazientare ancora un poco per avere poi un servizio più efficiente.

Gli orari delle ultime corse

In previsione della chiusura anticipata del 27 maggio, ecco gli orari delle ultime corse serali:

  • da Piscinola a Garibaldi ore 20.28;
  • da Garibaldi a Piscinola ore 20.54.

I nuovi treni che entreranno in servizio

Dopo i test, che stanno risultando sempre positivi, potremo avere un servizio più efficiente ed anche tempi di attesa di molto ridotti. Ecco quali saranno le caratteristiche dei nuovi treni:

  • saranno grandi in quanto potranno contenere fino a 1200 passeggeri;
  • affidabili;
  • con frequenza europea e tempi di attesa fino a 7 minuti;
  • con impianto di condizionamento;
  • riduzione del rumore;
  • ci saranno quattro carrozzelle per diversamente abili.

Bus deviati e sospesi il 27 maggio

Sempre il 27 maggio ci saranno delle modifiche nel percorso e nel servizio dei bus a causa della visita istituzionale del Presidente della Repubblica. I dettagli nel nostro articolo di approfondimento.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram