Metro linea 1 Napoli, chiusura anticipata il 20 ottobre 2022

Pubblicato 
martedì, 18/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
Metro linea 1 a Napoli

La metropolitana linea 1 di Napoli chiuderà in anticipo nella serata di giovedì 20 ottobre 2022 per consentire alcuni lavori programmati sulla linea. Si tratta di attività di verifica programmata per far sì che il nuovo treno, che a breve entrerà in funzione, possa essere sicuro al 100%.

Le ultime corse serali della giornata saranno:

  • da Piscinola verso Garibaldi alle ore 21.15;
  • da Garibaldi verso Piscinola alle ore 21.40.

Il nuovo treno della metro linea 1

Il primo dei nuovi treni che arriveranno (saranno 20 in totale nei prossimi mesi) è moderno, tecnologico e molto sicuro.

I vagoni saranno formati da sedili azzurri che omaggiano le metro dell’arte e il Vesuvio ed avranno una capienza di 1200 passeggeri. Saranno lunghi 105 metri, quindi il doppio di quelli che circolano ora e potranno trasportare quattro carrozzelle per diversamente abili.

Ci saranno tecnologie molto avanzate e sicuramente risulteranno meno rumorosi dei treni attuali. I tempi di attesa saranno sensibilmente ridotti perché la frequenza arriverà a 5 minuti.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram