Metro linea 1 Napoli, arrivano Wi-Fi e 5G gratuiti per navigare e telefonare

Pubblicato 
giovedì, 20/10/2022
Di
Fabiana Bianchi
metro 1 napoli treni nuovi

Grandissima novità per la metro linea 1 di Napoli: arriveranno il Wi-Fi a bordo con la connessione veloce ed il 5G per poter telefonare.

Sicuramente una notizia molto utile e che ci avvicina ancora di più al servizio di trasporto di grandi città europee, soprattutto ora che stanno arrivando anche i nuovi treni della metro. Il primo è già in funzione, è moderno, tecnologico ed ha una capienza notevole di 1200 persone.

Entro la fine di quest’anno, al massimo all’inizio del 2023, viaggiando in metropolitana avremo anche la possibilità di connetterci ad internet.

La connessione internet veloce e gratuita

I lavori per predisporre il Wi-Fi a favore dei viaggiatori della metro linea 1 iniziano proprio in queste ore e ci daranno la possibilità di sfruttare la connessione internet veloce sia nelle stazioni sia a bordo dei treni.

Verranno installate le antenne di ultima generazione, in grado proprio di far viaggiare la linea telefonica e quella internet nelle gallerie. Sarà una rete molto fitta di antenne che farà viaggiare il segnale sottoterra, un percorso complicato anche perché ci sono molte curve e snodi e dovrà rimbalzare in maniera ottimale. Dovranno essere tanti i ripetitori di segnale per far sì che il tutto sia efficiente e veloce.

Le antenne installate faranno correre anche il segnale 5G, velocissimo e moderno, e la rete potrà essere sfruttata da ogni compagnia telefonica che lo richiederà. Queste ultime potranno anche installare una propria rete, senza usare quella del Comune.

Il tutto sarà gratuito per i viaggiatori che potranno, quindi, sia navigare sia telefonare sulle banchine e all’interno dei treni. Sicuramente una svolta epocale per la nostra Napoli.

Come utilizzare la nuova rete Wi-Fi e telefonica

Come detto, il servizio sarà gratuito ed i viaggiatori dovranno solamente loggarsi al sistema utilizzando una pagina ANM che sarà predisposta per questo servizio. In questo modo, si otterranno i permessi per accedere e navigare o telefonare in tutta tranquillità e comodità.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram