Metro Linea 1 a Napoli, il progetto per il Wi-FI: darà una connessione stabile

Pubblicato 
mercoledì, 30/11/2022
Di
Serena De Luca
Asian woman sit down in metro and holds smartphone. Passenger using phone

Speciale novità in campo trasporti grazie ad una speciale collaborazione tra il Comune di Napoli, Cellnex Italia ed Anm, l’Azienda Napoletana Mobilità. Si tratta di un nuovo progetto che rivoluzionerà l’esperienza di viaggio in metro.

In passato già abbiamo comunicato la notizia sull’arrivo del Wi-Fi nella metro di Napoli ed il progetto sembra man mano prendere forma.

Che cosa prevede il nuovo progetto

Si tratta di un contratto – concessione che permetterà la realizzazione di un’infrastruttura DAS per la ripetizione del segnale radiomobile cellulare all’interno della metropolitana Linea 1 di Napoli.

In tutte le sedici stazioni della metro Linea 1 sarà presente l’impianto DAS, Distributed antenna system, caratterizzato da una rete di repeater ottici, connessi ad una distribuzione capillare di antenne a minimo impatto visivo ed elettromagnetico, che serviranno a diffondere i segnali degli operatori mobili.

In questo modo, i viaggiatori potranno usufruire di una copertura cellulare, dati e voce, assolutamente stabile, con elevate performance per Smartphone e tablet. Il sistema funzionerà anche in caso di sovraffollamento.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram