Pubblicato 
domenica, 12 Luglio 2020
Serena De Luca

Metrò del Mare da Napoli a Cilento: ecco gli orari e le fermate

, ,

Riparte il Metrò del Mare: collegherà il Cilento a Napoli, attraversando i luoghi più belli della costiera amalfitana!

Riparte finalmente anche il Metrò del Mare, il servizio marittimo che collega i porti del Cilento con Salerno, Napoli, la Costiera Amalfitana e Capri, e che vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli della Campania.

Tre saranno le linee attive con prezzi accessibili che partiranno dai 3,50 euro per la tratta tra i centri del Cilento, fino ai 19 euro invece per raggiungere Capri.

L'isola di Capri in particolare potrà essere raggiunta da Sapri, Palinuro, Acciaroli e San Marco di Castellabate il lunedì e il venerdì, mentre il martedì, il mercoledì e il giovedì a questi porti si aggiungono anche Pisciotta, Camerota e Casal Velino.

Ricordiamo che è attiva anche l'Archeolinea dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana e alla Costiera Sorrentina.

Il Metrò del Mare: le linee attive

Ecco quali sono le linee attive:

Linea 1 

La linea 1 collegherà il Cilento a Salerno, le corse partono alle ore 08:00 da Salerno il sabato e la domenica e passeranno per i porti di Agropoli, S. Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Marina di Camerota. Mentre per il ritorno partirà da Marina di Camerota alle 16:30 e arriverà a Salerno alle 20:15.

Orari andata 

Orari ritorno 

 

Linea 2

La linea 2 parte da Salerno alle ore 08:00 dal lunedì al venerdì, e collega i porti di Agropoli, S. Marco di Castellabate, Amalfi e Positano. Al ritorno parte dal porto di Positano alle ore 17:20 e arriva a Salerno alle ore 20:40.

Orari andata 

Orari ritorno 

Linea 3 

La linea 3 parte da Sapri dal martedì al giovedì, e fa scalo ai porti di Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Agropoli, Napoli e Capri.

Orari andata

Orari Ritorno 

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram