Pubblicato 
lunedì, 10 Agosto 2020
Fabiana Bianchi

Archeolinea in Campania: dai Campi Flegrei a Positano, Sorrento ed Amalfi via mare

, ,
,

L'Archeolinea è il collegamento via mare che dalle belle zone di Bacoli e Pozzuoli ci porta verso la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina!

Oltre all'utilissimo Metrò del Mare che ogni anno è attivo per servire le zone del Cilento e non solo, in Campania sono state attivate anche l'Archeolinea.

Si tratta di un collegamento via mare della società Alilauro che consente di raggiungere la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina dai luoghi storici dei Campi Flegrei. Il nome della linea, infatti, fa proprio riferimento alla ricchezza archeologica di tale zona di Bacoli e Pozzuoli.

Positano, Amalfi, Sorrento, Castellammare di Stabia e Seiano sono alcune delle mete che si possono raggiungere con gli aliscafi dell'Archeolinea.

Le rotte dell'Archeolinea

Sono due le linee Alilauro che partono da Bacoli ed arrivano ad Amalfi e viceversa. Volendo, però, si può salire a bordo anche dal Molo Beverello di Napoli.

Le partenze giornaliere sono dalle 8.30 fino alle 20.30.

I prezzi dell'Archeolinea

I prezzi dei biglietti non sono proibitivi, anzi. Infatti si parte da un minimo di 2 euro fino ad un massimo di 7 euro, a seconda del tragitto.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli orari ed i prezzi, consultate la tabella completa Alilauro.

I biglietti comprano sia sul sito Alilauro sia alle biglietterie dei moli.

Maggiori info al  Call Center 0814972238.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram