HomeAgosto a NapoliArcheolinea in Campania: dai Campi Flegrei a Positano, Sorrento ed Amalfi via mare

Archeolinea in Campania: dai Campi Flegrei a Positano, Sorrento ed Amalfi via mare

Aliscafo Alilauro

L’Archeolinea è il collegamento via mare che dalle belle zone di Bacoli e Pozzuoli ci porta verso la Costiera Amalfitana e la Costiera Sorrentina!

Oltre all’utilissimo Metrò del Mare che ogni anno è attivo per servire le zone del Cilento e non solo, in Campania sono state attivate anche l’Archeolinea.

Si tratta di un collegamento via mare della società Alilauro che consente di raggiungere la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina dai luoghi storici dei Campi Flegrei. Il nome della linea, infatti, fa proprio riferimento alla ricchezza archeologica di tale zona di Bacoli e Pozzuoli.

Positano, Amalfi, Sorrento, Castellammare di Stabia e Seiano sono alcune delle mete che si possono raggiungere con gli aliscafi dell’Archeolinea.

Le rotte dell’Archeolinea

Sono due le linee Alilauro che partono da Bacoli ed arrivano ad Amalfi e viceversa. Volendo, però, si può salire a bordo anche dal Molo Beverello di Napoli.

Le partenze giornaliere sono dalle 8.30 fino alle 20.30.

I prezzi dell’Archeolinea

I prezzi dei biglietti non sono proibitivi, anzi. Infatti si parte da un minimo di 2 euro fino ad un massimo di 7 euro, a seconda del tragitto.

Per conoscere nel dettaglio tutti gli orari ed i prezzi, consultate la tabella completa Alilauro.

I biglietti comprano sia sul sito Alilauro sia alle biglietterie dei moli.

Maggiori info al  Call Center 0814972238.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo