Metro Art Tour alla Stazione Toledo a Napoli con visite gratuite

Pubblicato 
lunedì, 03/06/2019
Di
Adriano Biagioli
Metro Art Tour Napoli

Arte moderna alle stazioni Toledo e Montecalvario della Linea 1 della Metro di Napoli con visita guidata gratuita.

L'Azienda Napoletana Mobilità e Napoli Teatro Festival regalano al pubblico due inediti Metro Art Tour alle stazioni Toledo e Montecalvario.

Il 13 giugno 2019 allo sguardo curioso dei passeggeri si offriranno i mosaici di William Kentridge, i giochi di luci led di Bob Wilson, uno studio sulle facce umane di Oliviero Toscani (“Razza umana”), i nove intensi ritratti di altrettanti protagonisti della scena teatrale napoletana dell'iraniana Shirin Neshat e un grande paesaggio alpino in mosaico e ceramica di Francesco Clemente.

Con più di centocinquanta opere installate nelle undici stazioni dell'arte della linea 1, la Metropolitana di Napoli è uno dei più grandi musei d'arte contemporanea diffusi nel sottosuolo.

Questo grande e interessantissimo patrimonio culturale viene valorizzato in molti modi: con visite didattiche, laboratori per bambini, lezioni itineranti, visite ad personam previa prenotazione.

L'appuntamento è per martedì 4 giugno 2019, dalle 17,30 alle 19, nell'atrio della stazione Toledo

Si può partecipare gratis, basta essere in possesso del biglietto della Metro. Il tour dura all'incirca un'ora e mezzo. È obbligatoria la prenotazione. Posti disponibili fino ad esaurimento.

Informazioni su Metro Art Tour

Dove: all'atrio della stazione della Metro di Toledo

Quando: giovedì 13 giugno 2019

Orario: dalle 17,30 alle 19

Prezzo: gratis, ma su prenotazione

Per prenotar,  il sito Eventbrite |Info su Anm

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram