Pubblicato 
mercoledì, 12 Gennaio 2022
Fabiana Bianchi

Meteo a Napoli, aumenta il freddo: potrebbe scendere qualche fiocco di neve

Queste giornate di gennaio sono davvero fredde per gli standard di Napoli e le temperature sono destinate ancora a scendere.

Ricordiamo tutti le nevicate avvenute un paio di volte negli anni scorsi e l'ultima in ordine cronologico è stata quella di febbraio di 4 anni fa, quando a fine mese molti quartieri della città furono praticamente imbiancati.

Anche prossimamente, dunque, la temperatura potrebbe scendere sotto lo zero e, chissà, regalarci delle sorpresa.

Le giornate più fredde della settimana

Complice anche un vortice ciclonico siberiano in arrivo, sarà venerdì 14 gennaio 2022 la giornata più fredda e seguirà la notte precedente del 14 gennaio, sempre molto fredda, in cui le temperature si abbasseranno di molto. Si assesteranno intorno a 1 grado, ma potrebbero addirittura scendere sotto lo zero.

Il cielo resterà sereno e ci saranno poche nuvole, grazie all'anticiclone delle Azzorre, quindi avremo delle giornate terse, ma molto fredde.

Anche nei giorni successivi farà freddo, ma pian piano la temperatura salirà e nel weekend dovrebbero ritornare almeno sui 5 gradi per la minima e arrivare a 14 gradi per la massima.

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram