Mercato Europeo a Salerno: street food e artigianato da tutta Europa

Pubblicato 
sabato, 01/04/2017
Di
Alessandro Ruggieri
A Salerno arriva il Mercato Europeo con street food e artigianato

Al Mercato Europeo a Salerno, stand da tutta l'Europa con il meglio di street food e dell'artigianato.

Dal 14 al 17 aprile 2017 sul Lungomare Marconi a Salerno si svolgerà il Mercato Europeo con espositori provenienti da tutto il continente. L'evento è organizzato da Anva (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche), in collaborazione con la sede territoriale di Salerno, con lo scopo di trasformare i mercati in centri commerciali naturali.

Per tre giorni durante il periodo pasquale si potrà effettuare un viaggio tra gli antichi sapori gustando i piatti tradizionali della cucina popolare e lo street food. Gli espositori porteranno le specialità delle loro terre, ad esempio la birra tedesca, lo strudel austriaco, i brezel caldi appena sfornati, la Gulaschsuppe, le carni pregiate del grill polacco, la paella o i prodotti coltivati in Grecia.

E, per non farci mancare, nulla ci saranno anche dei prodotti extraeuropei come quelli provenienti dalla cucina messicana preparati dai cuochi di Taqueria Messicana, e dalla cucina argentina di Gauchitos. All'evento prenderanno parte le delegazioni finlandesi ed italiane che presenteranno i migliori prodotti dell'artigianato regionali tra cui Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Toscana e Val d’ Aosta.

Lo scopo è trasformare i mercati in centri commerciali naturali, per legare la professionalità dell'operatore con le esigenze del consumatore.

Informazioni sul Mercato Europeo a Salerno

Quando: dal 14 al 17 aprile 2017

Dove: Lungomare Marconi, Salerno

Orario: dalle 10:00 fino a tarda sera

Prezzo biglietto: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram