HomeCronacaMascherina in Campania non più obbligatoria dal 22 giugno

Mascherina in Campania non più obbligatoria dal 22 giugno

Uomo con la mascherina

L’uso della mascherina non sarà più obbligatorio in Campania dal 22 giugno! Ecco le eccezioni.

Loading...

Da lunedì 22 giugno 2020 l’uso della mascherina diventa facoltativo in Campania. Ad annunciarlo è stato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca durante il suo consueto intervento del venerdì, all’interno della sua diretta Facebook.

Il Presidente, però, specifica che naturalmente la mascherina va indossata obbligatoriamente nei luoghi al chiuso, come negozi, supermercati, ristoranti e tanti altri, o in quelli privi di areazione. In ogni caso, è obbligatoria per legge in tutte le occasioni in cui si possono creare degli assembramenti.

Per questo motivo è sempre buona norma portarla con sè anche se non si va in luoghi chiusi e quando si è all’esterno perché potrebbero crearsi situazioni di assembramento. Dunque, la mascherina va necessariamente indossata in queste circostanze, nonostante ci si trovi all’esterno. Il Presidente De Luca, però, tiene a specificare che il suo consiglio è quello di indossarla sempre, anche all’esterno, per stare più sicuri e per tutelare gli altri.

Durante la stessa diretta Facebook, De Luca ha anche anticipato l’apertura di discoteche, sale bingo e sale scommesse, che avverrà fra qualche giorno.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo