Mare Fuori 4: personaggi e attori che hanno lasciato la serie

Pubblicato 
sabato, 04/03/2023
Di
Andrea Navarro

Già si aprono le prime indiscrezioni riguardante la prossima stagione della serie tv.
Mare Fuori 3 è ormai terminata su RaiPlay, mentre su Rai 2 vanno in onda le puntate in prima serata (che potrebbero finanche avere un finale inedito). La serie ha macinato numeri da capogiro e probabilmente è stata la stagione più vista in assoluto, lasciando i fan con il fiato sospeso su molte questioni.

Quello che però sappiamo è che la serie napoletana dirà addio a determinati personaggi che, fin dalla prima stagione, hanno fatto sognare gli spettatori.

Chi lascia il cast di Mare Fuori?

In realtà, tramite l’uscita di Filippo, possiamo avere una chiara visioni di quali personaggi non faranno più parte del cast di Mare Fuori, ma andiamo con ordine.

Filippo (il Chiattillo), Nicolas Maupas

Il giovane Filippo Ferrari, soprannominato O'Chiattillo, è un abile musicista di Milano. A causa di un tragico incidente, in cui un suo amico perde la vita a causa di un gioco finito male, viene condannato al carcere minorile di Nisida, nella città di Napoli. Stringe una fortissima amicizia, che gli salverà la vita, con Carmine Di Salvo.

L’attore è uscito dal carcere per essere trasferito a quello di Milano, lasciando così definitivamente l’IPM di Napoli.

Naditza, Valentina Romani

Valentina Romani interpreta Naditza in Mare Fuori. Viene presentata come una zingara stanziale a Napoli che sceglie di trascorrere il proprio tempo all'interno della prigione piuttosto che con la propria famiglia. La ragazza è stata arrestata più volte per reati quali furto e truffa ed è una delle figure più fisse all'interno dell'Istituto Minorile di Napoli. Sin dai primi minuti appare come una giovane vivace e sbruffona, ed è qui che si innamora di Filippo. Insieme, decidono di fuggire in cerca di una vita senza regole e soprattutto lontano dai confini del carcere.

La ragazza, dopo aver scontato la sua condanna, sarà libera e aspetterà Filippo.

Paola, Carolina Crescentini

Inizialmente il personaggio più famoso della serie tv. Un’attrice degna di nota che ha contribuito a rendere la fiction di grande successo. Interpreta la direttrice del carcere minorile di Napoli ed ha una relazione con Massimo, il comandante. La donna lascerà la serie a fine della terza stagione, facendosi sostituire (a sua malgrado) da Sofia Durante.

Viola, Serena De Ferrari

Probabilmente il personaggio più controverso e disturbante di Mare Fuori. La ragazza interpretata da Serena De Ferrari, un’attrice ormai di spicco grazie proprio a tale ruolo, ha più volte parlato del suo personaggio “Viola” e di quanto sia stato complesso vestire i suoi panni.

Viola stringe una relazione d’amore, ma manipolatoria, con Ciro e più volte ha dato segni di forte squilibrio. La giovane si suicida lanciandosi dal tetto dell’IPM ed uscendo, di conseguenza, dal cast.

Gemma, Serena Codato

Serena Codato è stata scelta per interpretare Gemma Doria nella serie TV Mare Fuori. Gemma, originaria di Udine, è finita in carcere dopo aver sparato al suo ex fidanzato violento. La sua personalità è molto fragile e sensibile, e diventa più sensibile ancora quando entra in contatto con Viola, un personaggio il cui influenzarla diventa molto negativo.

Gemma si lega a Cardiotrap, ma lui l’allontanerà per farle guardare verso il futuro fuori dal carcere. La ragazza esce dall’IPM alla fine della terza stagione.

Liz, Anna Ammirati

Liz Centola, la guarda carceraria interpretata da Anna Ammirati si è dimostrato un personaggio fondamentale. Una guardia dolce con ogni ragazzo entrato nell’IPM e pronta ad aiutarli per dargli un futuro. Sarà lei a nascondere Edoardo durante la sua fuga dalla famiglia Ricci e proprio per quest’avvenimento sarà sospesa. Ma la donna afferma di non essere, evidentemente, fatta per questo tipo di lavoro poiché non riesce a mettere la distanza con i detenuti.

Gaetano, Nicolò Galasso

O pirocchio è stato nelle prime due stagioni un personaggio molto diverso da quello che abbiamo conosciuto nella terza. Un ragazzo perbene che entra, ingenuamente, nel clan di Ciro. Farà di tutto per il suo amico, ma alla fine si pentirà dei suoi gesti e tornerà a casa. Purtroppo, però, non riuscirà realmente a riscattarsi, nonostante i suoi tentativi, e finirà ucciso per mano di Mimmo.

Totò, Antonio Orefice

Totò Ascione è un altro dei ragazzi che fa parte del clan di Ciro Ricci. Anche lui farà di tutto per vendicare la morte del capo clan e, addirittura, nel cercare di uccidere Carmine ucciderà sua moglie Nina. È lui, dunque, il tanto ricercato assassino di Nina. Il ragazzo si pentirà con tutto se stesso e chiederà, ottenendolo, il perdono di Carmine.  Sarà trasferito al carcere di Poggioreale e la sua storia all’IPM sembra terminata.

Leggi anche: Ciro è vivo? Il dettaglio che non sfugge ai fan!

Spoiler su Mare Fuori 3 e 4

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram