Mare eccellente a Napoli per l'estate 2018: le aree con l'acqua migliore

Pubblicato 
venerdì, 11/05/2018
Di
Laura Keys
mare a Napoli

Il Comune di Napoli dichiara quali sono le aree balneabili in città per l'estate 2018: in molti punti l'acqua del mare è classificata eccellente!

Come ogni anno, con l'aumento delle temperature cresce anche la voglia di fare un bel bagno e di approfittare dei meravigliosi luoghi di mare a Napoli. Al riguardo, il Comune di Napoli ha pubblicato delle ordinanze in cui dichiara le acque balneabili in città per l'estate 2018 e quelle non consigliate o vietate.

I dati provengono dall'Arpac, l'Agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente Campania, che ha verificato la qualità delle acque. L'ente individua ben 9 luoghi con acqua del mare eccellente, elemento che permette ai cittadini e ai visitatori del capoluogo partenopeo di fare il bagno senza doversi allontanare dalla città.

Vediamole nel dettaglio.

Mare eccellente a Napoli

Partendo dal lato settentrionale della costa, nell'area di Bagnoli e Posillipo, tra i punti con acqua eccellente incontriamo Nisida, Trentaremi, Marechiaro, Punta Nera, Capo Posillipo, Posillipo e Donn'Anna, spazi dove è possibile sostare liberamente o scegliere tra i lidi a disposizione. Andando invece nel cuore del centro urbano, i luoghi con mare eccellente sono il Lungomare Caracciolo e via Partenope, mentre Piazza Nazario Sauro si classifica con una qualità sufficiente.

Mare non balneabile

Tra le acque non idonee alla balneazione ci sono San Giovanni a Teduccio e Pietrarsa, mentre il divieto permanente è posto per il litorale di Bagnoli, la zona militare di Nisida, il porto di Mergellina e il Porto di Napoli.

Sul Lungomare Caracciolo, il Comune, nonostante la classificazione eccellente, ha posto tuttavia un divieto temporaneo di balneazione fino ad eventuale nuova diversa comunicazione ARPAC.

Inoltre, è scattato il divieto di balneazione nel litorale flegreo tra Miliscola e Lucrino.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram