Maradona Sogno Benedetto: usciti gli episodi ambientati a Napoli

Pubblicato 
venerdì, 05/11/2021
Di
Fabiana Bianchi
Scena di Maradona: Sogno Benedetto

Su Amazon Prime Video è iniziata la serie dedicata a Diego Armando Maradona, intitolata "Maradona: Sogno Benedetto", che ripercorre la vita e la carriera del grande calciatore che ha giocato anche nel nostro Napoli facendoci vincere due scudetti, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana.

Le puntate escono ogni settimana e questo venerdì 5 novembre 2021 è il turno di ben due puntate ambientate a Napoli. Raccontano il periodo partenopeo del Pibe de Oro.

Sono gli episodi 6 e 7 ed anche l'episodio 8, che uscirà la settimana prossima, è stato girato a Napoli, quindi ambientato nella nostra città. Le tre puntate sono dirette da Edoardo De Angelis e Alejandro Aimetta.

Le puntate della serie

Nel complesso la serie ci racconta le sfide, i trionfi ed anche le cadute del grande campione, divenuto da tempo una leggenda intramontabile. Dalle sue umili origini a Villa Fiorito, in Argentina, al grande calcio mondiale tra Barcellona e Napoli.

Dopo il racconto del periodo trascorso in Italia, la serie Amazon Prime Video si sposterà sul percorso intrapreso con la nazionale Argentina e la vittoria della Coppa del Mondo del 1986.

Ecco le date di uscita delle puntate:

  • 5 novembre: episodi 6 e 7 (episodi ambientati a Napoli)¬†
  • 12 novembre: episodio 8¬†(episodio ambientato a Napoli)¬†
  • 19 novembre: episodio 9¬†
  • 26 novembre: episodio 10¬†

La mostra nella Stazione Centrale di Napoli

Ricordiamo che, in occasione dell'uscita di questa nuova serie, a Napoli Centrale è stata allestita una mostra fotografica dedicata a Maradona con la preparazione di un originale campo da calcio.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram