ManinArt, mostra-mercato di artigianato al centro storico di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 05/02/2015
Di
Bruna Di Matteo

La Chiesa di San Biagio Maggiore di Napoli sarà teatro di una bellissima mostra-mercato di artigianato all’insegna dell’ handmade!

Gli amanti dell’artigianato e dell’arte creativa non potranno mancare alla mostra mercato più “handmade” dell’anno. L’iniziativa dedicata all’arte fatta a mano, intitolata “ManinArt”, si terrà dal 9 al 15 febbraio 2015 presso la bellissima Chiesa di San Biagio Maggiore di Napoli.

La manifestazione, a cura del collettivo “La Tribù dell’Artigiano”, metterà a disposizione del pubblico tante attività a tema e prodotti unici, frutto dell’estro e della fantasia di straordinari artisti artigiani.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare ed acquistare eccezionali opere artistiche provenienti dall’utilizzo e dal riutilizzo di tantissimi materiali come argento, argilla, bronzo, carta, cuoio, filati, tessuti, legno, alluminio, plastica, ottone, pelle, pietre dure e rame.

maninart piccola

Ed in più si potrà prender parte a sfiziosi laboratori e dimostrazioni di ceramica, chiacchierino e uncinetto, lavorazione cuoio, lavorazione rame, modellazione legno, origami, riciclo plastica e struttura della cartapesta.

Uno straordinario evento con lo scopo di valorizzare e divulgare l’artigianato, un’arte che, senza dubbio, fa parte della storia e dell’enorme bagaglio culturale di Napoli e dell’Italia.

Un nobile intento che riflette l’appassionato lavoro della Tribù dell’Artigiano, ormai da anni impegnata nel ridare all'arte del “fatto a mano” l’importanza e la luce che merita.

Informazioni su ManinArt

Quando: dal 9 febbraio 2015 al 15 febbraio 2015
Dove: Chiesa di san Biagio Maggiore, via S.Gregorio Armeno 35
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Informazioni: 3383372799

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram