Sabato 15 Gennaio 2022 alle ore 13:00, ci sarà una manifestazione No Vax e anti-governo in Piazza Dante A Napoli, che vedrà la partecipazione dei cittadini che sostengono il movimento e di diversi leader nazionali. Ma non solo, perché al termine di essa ci sarà anche il concerto di Povia.
Questo post in breve
Le parole di Povia
In particolare, l’evento che hanno così soprannominato: “Adunata nazionale: prova di forza contro il governo Italiano. Tutta l’Italia contro Draghi.” è stato presentato dal leader No Vax Nicola Franzoni attraverso un video su youtube.
In questo video vengono citati Masaniello, Pieno Daniele, Le Quattro Giornate di Napoli, e poi ancora Maradona e frasi di Gomorra.
Anche il cantante Povia ha espresso il suo pensiero, e sicuramente continuerà a farlo nel corso del comizio-concerto, ecco le sue parole:
La libertà di scelta non è reato, ci vediamo il 15 gennaio. Ci sarò anche io, ci metto la musica.
L’ordinanza del sindaco Manfredi
Proprio per tale manifestazione Piazza Dante risulterà blindata e la Questura di Napoli ha chiesto al Comune di mettere in atto una serie di misure per tutelare i cittadini.
Pertanto, il sindaco Manfredi, ha emanato un’ordinanza con la quale vieta la vendita di bevande in contenitori di vetro, sospende l’occupazione del suolo pubblico da tavoli e sedie degli esercizi di ristorazione, tutto questo dalle ore 13:00 in poi.
Il fronte No Vax di Napoli
Il Coordinamento No Green Pass di Napoli fa sapere che non prenderà parte alla manifestazione No Vax in Piazza Dante A Napoli, ma sarà a Roma, in Piazza San Giovanni.
Fonte immagine: Radio Radio