Malazè 2015, gastronomia ed eventi alla scoperta dei Campi Flegrei

Pubblicato 
mercoledì, 26/08/2015
Di
Valeria Muollo
Festival Malazè 2015 ai Campi Flegrei

Buon cibo e percorsi turistici originali saranno i pilastri dell'edizione 2015 di Malazè ai Campi Flegrei!

Dal 5 al 15 settembre 2015 si svolgerà Malazè, l’evento archeo-enogastronomico per eccellenza dei Campi Flegrei, che coniuga la cultura e la gastronomia di un territorio ricco di risorse, storia e paesaggi mozzafiato. La kermesse si svolgerà tra i siti e locali esclusivi di Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Monte di Procida, l'isola di Procida e Napoli.

Il termine Malazè deriva dalla parola araba mazin, il nome con cui i pescatori puteolani definiscono le grotte dove conservano gli attrezzi da lavoro e consumano fugaci colazioni. La manifestazione avrà un calendario pieno di iniziative, tra serate e degustazioni dei prodotti tipici locali e percorsi tematici archeologici, fatti a piedi, in bici o in canoa ed alcuni pensati anche per i bambini.

Lo scenario sarà davvero suggestivo grazie ai siti antichi dove si trovano i resti di ville imperiali, location preferite dai romani per i loro banchetti luculliani, castelli, laghi, mercati .

L’hashtag #tipicamenteflegreo caratterizzerà questa edizione ed anche le successive poiché, come ha dichiarato l’ideatore Rosario Mattera, "il progetto è capace di  combinare la tutela e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali con il food, il sociale, le tecnologie digitali, il design e l'impresa responsabile. Una dimensione in cui si coniuga sviluppo, identità e sostenibilità".

Informazioni su Malazè 2015

Quando: dal 5 al 15 settembre 2015
Dove: nella zona dei Campi Flegrei (NA)
Info: il programma completi di eventi sul sito ufficiale di Malazè

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram