20 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

Maggio dei Monumenti a Napoli: visite guidate alla Porta San Gennaro restaurata

,,
,

Bellissime visite guidate alla scoperta dei luoghi della Sanità fino al meraviglioso affresco restaurato sulla Porta San Gennaro a Napoli!

Da pochissimo è stato restaurato e svelato al pubblico il meraviglioso affresco di Mattia Preti che si trova sopra la Porta San Gennaro a Napoli, per questo motivo sono già previste delle interessanti visite guidate nell'ambito del Maggio dei Monumenti.

Per iniziare subito a valorizzare l'opera e farla conoscere ai cittadini, saranno organizzare visite guidate in due weekend, quello del 22 e 23 maggio e quello del 29 e 30 maggio 2021, nell'ambito del Maggio dei Monumenti.

Le passeggiate, intitolate "Seguendo i passi di San Gennaro", ci farà percorrere la strada che collegava Napoli con le necropoli dove furono seppelliti i primi cristiani. Si partirà dalla Chiesa di Santa Maria alla Sanità, dove si trovano le Catacombe di San Gaudioso, collegate con le Catacombe di San Gennaro (nessuna delle due Catacombe sarà oggetto della visita). Dopo aver percorso il Borgo Vergini, si arriverà a Porta San Gennaro per ammirare il restauro.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà necessario mantenere il distanziamento interpersonale, indossare la mascherina ed utilizzare gli auricolari whisper, ovviamente sanificati con cuffiette monouso.

Informazioni sulle visite guidate

Quando: 22, 23, 29 e 30 maggio 2021

Dove: appuntamento fuori la chiesa di Santa Maria della Sanità

Orario: 10:00

Prezzo: costo professionale per il servizio di guida turistica €10,00, incluso di auricolari whisper

Contatti e prenotazione obbligatoria: 3285968811

Fonte foto: minformo.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram