Maggio dei Monumenti 2017: sarà dedicata a Totò la nuova edizione

Pubblicato 
giovedì, 09/03/2017
Di
Fabiana Bianchi
Maggio dei Monumenti 2017 dedicato a Totò

Il protagonista del Maggio dei Monumenti 2017 sarà Totò, il principe della risata a cui saranno dedicati tutti gli eventi!

A seguito di una riunione tenutasi a Palazzo San Giacomo, l'Assessore alla Cultura e al Turismo Nello Daniele ha annunciato già il tema del Maggio dei Monumenti 2017. L'annuale manifestazione culturale di Napoli sarà dedicata al grande Totò, un'icona della nostra città, simbolo del teatro e del cinema italiani e considerato uno dei più importanti e bravi attori del nostro paese. Il titolo, quest'anno, sarà 'O Maggio a Totò e gli eventi si svolgeranno dal 28 aprile al 4 giugno.

Naturalmente uno dei luoghi protagonisti della rassegna sarà sicuramente la Sanità, il suo quartiere, ma tutta Napoli parteciperà con eventi, spettacoli, incontri, convegni, visite e concerti in onore del principe Antonio de Curtis.
Molte iniziative saranno indirizzate ai giovani che sono fondamentali per la riscoperta della sua figura di modo che si possa creare un legame ancora più stretto tra il presente e il passato.

Si prospetta, quindi, un Maggio dei Monumenti ricco di appuntamenti in cui Totò sarà ricordato e apprezzato ancora di più. Un mese in cui la sua maschera, le sue battute e la sua risata saranno presenti in tutta la città e potranno continuare a vivere nelle nuove generazioni.

Ricordiamo che già sono stati pensati tanti altri eventi per ricordarlo nel cinquantesimo anno della scomparsa.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram