Luci d'Artista a Salerno: le luminarie tra Pegaso, Babbo Natale ed il grande albero

Pubblicato 
lunedì, 13/12/2021
Di
Fabiana Bianchi
Luminarie a Salerno

Le Luci d'Artista a Salerno quest'anno avrebbero dovuto accendersi il 26 novembre 2021, ma a causa del maltempo e di altri imprevisti, l'inaugurazione è slittata.

Secondo le nuove informazioni, la partenza ci sarà il 3 dicembre e saranno accese fino al 23 gennaio 2022.

L'albero di Natale è stato installato in piazza Portanova ed il percorso delle luci prevede via dei Mercanti, le strade del centro, Piazza Sant'Agostino, il Lungomare, la Rotonda, Piazza della Libertà e molto altro.

Dopo lo stop dell'anno scorso dovuto alla pandemia, c'è grande attesa e sicuramente saranno tanti i visitatori che vorranno ammirarle.

Le luminarie nelle strade di Salerno

In via Roma è stata installata una bella luminaria che rappresenta un unicorno, un affascinante cavallo bianco.

Nella Villa Comunale anche è stato installato un altro cavallo bianco che richiama Pegaso ed in Piazza Caduti di Brescia a Pastena svetta uno stupendo Cappello di Babbo Natale. È realizzato a forma di arco che si può attraversare ed i più piccoli saranno molto contenti di farlo.

Invece, un Babbo Natale enorme possiamo trovarlo in piazza Vittorio Veneto, mentre il suo scarpone è al Torrione.

In Piazza Flavio Gioia troviamo l’Albero della Vita.

Nella zona di Santa Teresa- Crescent ci sono diverse altre luminarie e così anche in piazza Sant’Agostino. In questa piazza molto probabilmente ci saranno anche i mercatini di Natale con le tipiche casette in legno.

Altri bellissimi percorsi luminosi si possono trovare in via Diaz, Corso Garibaldi, via Carmine, Corso Vittorio Emanuele e nel centro storico di Salerno.

Il Presepe a grandezza naturale con oltre 200 statue

L'8 dicembre è stato inaugurato anche un bellissimo Presepe a grandezza naturale, il cosiddetto Presepe del Ciliegio. Si tratta di un'opera realizzata grazie alla collaborazione di tante associazioni, delle scuole e di diversi cittadini di Baronissi.

Sono più di 200 le statue che compongono il Presepe e ci sono personaggi degli antichi mestieri, pastori, il mercato del pesce, il mercato delle spezie, l'osteria e naturalmente la capanna con la Natività. Non manca anche il Castello di Erode.

Il Presepe è gemellato con "Betlemme a Talacchio", un presepe fatto di stoffa e realizzato dagli abitanti dell'omonimo borgo delle Marche.

Informazioni sulle Luci d'Artista

Quando

dal 3 dicembre 2021

Dove

vari luoghi di Salerno

Prezzo

gratis

Credit foto: Antonio Capuano

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram