Pubblicato 
lunedì, 29 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Luci d'Artista a Salerno: le luminarie tra Pegaso, Babbo Natale ed il grande albero

,
, ,

Le Luci d'Artista a Salerno quest'anno avrebbero dovuto accendersi il 26 novembre 2021, ma a causa del maltempo e di altri imprevisti, l'inaugurazione è slittata.

Secondo le nuove informazioni, la partenza dovrebbe esserci nel weekend tra il 3 ed il 4 dicembre.

L'albero di Natale è stato installato in piazza Portanova ed il percorso delle luci prevede via dei Mercanti, le strade del centro, Piazza Sant'Agostino, il Lungomare, la Rotonda, Piazza della Libertà e molto altro.

Dopo lo stop dell'anno scorso dovuto alla pandemia, c'è grande attesa e sicuramente saranno tanti i visitatori che vorranno ammirarle.

Le luminarie nelle strade di Salerno

In via Roma è stata installata una bella luminaria che rappresenta un unicorno, un affascinante cavallo bianco.

Nella Villa Comunale anche è stato installato un altro cavallo bianco che richiama Pegaso ed in Piazza Caduti di Brescia a Pastena svetta uno stupendo Cappello di Babbo Natale. È realizzato a forma di arco che si può attraversare ed i più piccoli saranno molto contenti di farlo.

Invece, un Babbo Natale enorme possiamo trovarlo in piazza Vittorio Veneto, mentre il suo scarpone è al Torrione.

In Piazza Flavio Gioia troviamo l’Albero della Vita.

Nella zona di Santa Teresa- Crescent ci sono diverse altre luminarie e così anche in piazza Sant’Agostino. In questa piazza molto probabilmente ci saranno anche i mercatini di Natale con le tipiche casette in legno.

Altri bellissimi percorsi luminosi si possono trovare in via Diaz, Corso Garibaldi, via Carmine, Corso Vittorio Emanuele e nel centro storico di Salerno.

Informazioni sulle Luci d'Artista

Quando

dal 26 novembre 2021

Dove

vari luoghi di Salerno

Prezzo

gratis

Credit foto: Antonio Capuano

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram