Pubblicato 
mercoledì, 03 Novembre 2021
Fabiana Bianchi

Luci d'Artista a Salerno, ecco la data di accensione delle luminarie

,

Come già accennato, le Luci d'Artista a Salerno quest'anno ci saranno, dopo il brutto stop dell'anno scorso a causa della pandemia, pausa che ha fermato tutte le attività nel nostro paese e non solo.

Quest'anno, però, inizia pian piano la ripresa ed anche le bellissime Luci d'Artista di Salerno torneranno a stupire le migliaia di persone che andranno a visitarle in tutta la città, dal centro al lungomare.

La data di accensione

La data dell'accensione di quest'anno è prevista per il 26 novembre 2021 e lo spegnimento ci sarà il 30 gennaio 2022. A darne la notizia è il quotidiano La città di Salerno che comunica che la data è nel cronoprogramma inserito nel documento che gli uffici tecnici della Regione hanno mandato al Comune di Salerno.

La data comunicata è una risposta ai timori dei commercianti salernitani, ma anche dei ristoratori, preoccupati del rallentamento che ha riguardato le installazioni nei giorni scorsi, quando c'erano ancora dubbi e sospensioni dovuti alla pandemia.

I costi delle Luci d'Artista

Nel cronoprogramma è indicato anche il costo delle luminarie e si legge che la Regione ha stanziato 1 milione e 170 euro per l'acquisto dell'albero di Natale gigante e per pagare il personale che lavorerà alle luminarie.

I luoghi simbolo delle luminarie

L'albero di Natale verrà posizionato in piazza Portanova, ma non ci sono ancora risposte definitive sul percorso luminoso che coinvolgerà tutta la città. Intanto si stanno montando le luci in via dei Mercanti e al centro, ma non si sa ancora come si lavorerà in Piazza Sant'Agostino e alla Rotonda.

In più, non è ancora certo se il percorso includerà anche Piazza della Libertà. Sono questi i luoghi in cui ci sono le luci che attraggono sempre di più i visitatori.

Attendiamo aggiornamenti nei prossimi giorni.

Fonte foto: Wikipedia

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram