HomeCronacaNiente Luci d’Artista a Salerno, ma sì ad alberi di Natale e decorazioni

Niente Luci d’Artista a Salerno, ma sì ad alberi di Natale e decorazioni

Luci di Natale

Per il Natale 2020 a Salerno non verranno accese le tradizionali Luci d’Artista, ci saranno però alberi di Natale e decorazioni!

Sarà un Natale diverso questo del 2020 per la città di Salerno, infatti le luci d’artista, le tradizionali luci che illuminavano il lungomare, il corso e la Villa Comunale della città, non verranno accese a causa della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Ad annunciarlo è il sindaco della città di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme all’assessore al Commercio del Comune di Salerno Dario Loffredo. Una decisione quasi necessaria dato il divieto di assembramenti per limitare il contagio da Coronavirus, infatti le luci d’artista hanno da sempre richiamato in città tantissimi visitatori e turisti, e provvedere all’installazione delle stesse andrebbe contro le norme anti-Covid 19.

Alberi di Natale e decorazioni a Salerno

Tuttavia, nonostante la decisione di non accendere le famose Luci d’Artista, a Salerno verranno comunque installate in forma ridotta delle decorazioni.

In particolare saranno dodici gli alberi di Natale che verranno installati in punti strategici della città, mentre le decorazioni natalizie verranno poste davanti le Chiese.

Insomma un gesto che vuole donare una speranza ai cittadini e far vivere loro la magia del Natale.

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo