Linea Napoli-Salerno: bloccata la circolazione tra Napoli e Torre Annunziata

Pubblicato 
giovedì, 06/02/2014
Di
matteo.morreale

foto treno regionale napoli-salerno-torre annunziata di cui hanno cancellato le corse

Cancellate tutte le corse da Torre Annunziata a Napoli sulla linea Napoli - Salerno a causa di un crollo sui binari

Già da ieri sera, ma non ci si aspettava durasse fino ad oggi, sono state completamente sospese tutte le corse regionali Napoli - Salerno e viceversa.

A causa del crollo di un muro privato sulla sede ferroviaria, sono stati soppressi tutti i treni da Gianturco in poi, tagliando fuori moltissimi viaggiatori e molte corse sulla Linea 2 della Metropolitana. Sui primi momenti si pensava all'ennesimo furto di cavi di rame, come già accaduto numerose volte in passato, ma solo dopo qualche ora ha iniziato a circolare la versione ufficiale.

Non vi sono informazioni su quando sarà ripristinata la circolazione ed attualmente sono attivi pullman sostitutivi per Torre Annunziata e Salerno. Gli altri dovranno appoggiarsi al servizio Circumvesuviana che, almeno oggi, si spera non tradisca come spesso accade.

Complessa la situazione della linea, spesso costeggiata da casolari abbandonati: è il caso della vecchia Corradini sulla fermata Barra-San Giovanni, un rudere in tufo esattamente a pochi cm dal binario ferroviario.

Non solo un peccato per la bellezza del manufatto sprecata, ma anche un pericolo che desta notevoli dubbi ai frequentanti la stazione.

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram