Linea filoviaria 204 a Napoli, inaugurato il nuovo bus a emissioni zero

Pubblicato 
sabato, 26/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Filobus a Napoli

L'Anm di Napoli ha inaugurato la linea filoviaria 204 che collega Piazza Museo Nazionale con la zona Ospedaliera del Cardarelli, grazie al progetto promosso dal Comune di Napoli e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Il percorso della linea filoviaria

La linea 204, come detto, collega la zona del Museo Nazionale con quella Ospedaliera, passando per il Ponte Sanità, la Basilica di Capodimonte e via Colle Aminei, potenziando così la linea di trasporto pubblico dell'ANM.

Sostituisce la già esistente linea 604 e percorrerà circa 6km per senso di marcia garantendo un collegamento capillare con 25 fermate ed una frequenza di 7 minuti dalle ore 5.30 alle ore 23.45.

Linea ecosostenibile a emissioni 0

Questo nuovo mezzo è stato realizzato in un'ottica green ed ecosostenibile e si inserisce in un progetto più ampio di ecosostenibilità che vede anche l'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in città. Pensiamo anche al bus R4 i cui modelli vecchi sono stati sostituiti con bus elettrici, ma in circolazione ci sono anche 12 filobus senza emissioni inquinanti ed è stata prevista l'interconnessione della metro linea 1 proprio con la nuova linea 204.

Lo scopo finale del Comune è quello di realizzare una rete filoviaria totalmente ad emissioni zero che colleghi il centro storico con la zona collinare, rafforzando l'offerta esistente.

Fonte foto: 3dprintingcreative.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram