Linea filoviaria 204 a Napoli, inaugurato il nuovo bus a emissioni zero

Filobus a Napoli
0:00 / 0:00

L’Anm di Napoli ha inaugurato la linea filoviaria 204 che collega Piazza Museo Nazionale con la zona Ospedaliera del Cardarelli, grazie al progetto promosso dal Comune di Napoli e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente.

Il percorso della linea filoviaria

La linea 204, come detto, collega la zona del Museo Nazionale con quella Ospedaliera, passando per il Ponte Sanità, la Basilica di Capodimonte e via Colle Aminei, potenziando così la linea di trasporto pubblico dell’ANM.

Sostituisce la già esistente linea 604 e percorrerà circa 6km per senso di marcia garantendo un collegamento capillare con 25 fermate ed una frequenza di 7 minuti dalle ore 5.30 alle ore 23.45.

Linea ecosostenibile a emissioni 0

Questo nuovo mezzo è stato realizzato in un’ottica green ed ecosostenibile e si inserisce in un progetto più ampio di ecosostenibilità che vede anche l’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in città. Pensiamo anche al bus R4 i cui modelli vecchi sono stati sostituiti con bus elettrici, ma in circolazione ci sono anche 12 filobus senza emissioni inquinanti ed è stata prevista l’interconnessione della metro linea 1 proprio con la nuova linea 204.

Lo scopo finale del Comune è quello di realizzare una rete filoviaria totalmente ad emissioni zero che colleghi il centro storico con la zona collinare, rafforzando l’offerta esistente.

Fonte foto: 3dprintingcreative.it

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Potrebbero interessarti