Lego Hidden Side arriva al Centro Campania con la realtà aumentata

Pubblicato 
venerdì, 06/09/2019
Di
Adriano Biagioli
Lego Hidden Side a Marcianise

Lego Hidden Side arriva al Centro commerciale Campania di Marcianise: il Lato Nascosto dei mattoncini danesi

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 al Centro commerciale Campania di Marcianise si terrà una due giorni dedicata a Lego Hidden Side, la nuova tecnologia Lego che combina particolari set dei mattoncini con l'uso della realtà aumentata, tramite lo smartphone sarà di fatti possibile interagire in maniera digitale con i set.

Lo slogan delle due giornate di presentazione è “Hai il coraggio di osare?” La sfida è ovviamente rivolta ai bambini e ai loro genitori.

La storia narra che l'avventura ha avuto inizio quando due Youtuber, Jack e Parker, hanno scoperto la presenza di fantasmi nella loro città, Newbury. Inizierà così una caccia al fantasma per catturarli tutti con l'aiuto dei bambini, i quali useranno gli smarphone (tramite l'app lego Hidden Side) che gli consentirà di compiere molteplici azioni sul campo di gioco.

Lego Hidden Side  è l'unico prodotto Lego (finora) che unisce gioco fisico e realtà aumentata. I bambini che si daranno appuntamento al Centro Campania saranno tra i primissimi a vedere e provare con mano come l'azienda danese abbia trasformato un sogno in realtà, mettendo in pratica una forma di gioco modernamente interattiva.

Ci saranno, difatti, ben quattro spazi in cui i bambini ritroveranno le principali ambientazioni e playset della città di Newbury.

Informazioni sulla due giorni Lego Hidden Side

Dove: al Centro commerciale Campania di Marcianise (Caserta)

Quando: sabato 7 e domenica 8 settembre 2019

Orario: dalle 11 alle 20

Prezzi: ingresso libero

Per info sull'evento consultare il sito della Lego

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram