HomeCulturaLa testa sott’acqua al teatro Don Peppe Diana di Portici, in scena una vera storia di bullismo

La testa sott’acqua al teatro Don Peppe Diana di Portici, in scena una vera storia di bullismo

La testa sott'acqua al Teatro Don Peppe Diana di Portici

Va in scena al teatro Don Peppe Diana di Portici lo spettacolo “La testa sott’acqua”, ispirato a una vera storia di bullismo.

Dopo il successo registrato dopo la rappresentazione al Nuovo Teatro Sanità domenica 27 gennaio 2019 andrà in anche al Teatro Don Peppe Diana di Portici La testa sott’acqua, lo spettacolo scritto dall’autrice catalana Helena Tornero, nella traduzione di Alessio Arena.

Il testo affronta la delicatissima e quanto mai attuale tematica del bullismo, l’esclusione sociale, l’intolleranza collettiva, i rapporti tra genitori e figli, la violenza giovanile, ispirandosi a una vera storia che ha come protagonisti quattro adolescenti. In scena gli attori della compagnia giovane del Nuovo Teatro Sanità Giampiero De Concilio, Mariano Coletti, Ciro Burzo e Arianna Cozzi, mentre la regia è di Riccardo Ciccarelli, volto noto della serie “Gomorra” e formatosi nella scuola dell’ormai noto teatro del quartiere Sanità.

La testa sott’acqua è il primo dei tre appuntamenti, che si terranno ogni mese, della rassegna teatrale “Circle Tour Campania”, rassegna teatrale organizzata dal Nuovo Teatro Sanità, in collaborazione con BLab e Tells Italy per le tappe porticesi, a sua volta parte del progetto “Circle Festival”, dedicato alla drammaturgia europea, realizzato con il sostegno di MIBAC e SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

La vicenda

Sara, Stefan, Josué e Thomas sono quattro ragazzi che trascorrono l’estate frequentando la stessa piscina. Tra primi amori e piccole rivalità spiccano i diversi caratteri dei personaggi e tra Stefan, ragazzo debole e influenzabile, innamorato di Sara, e Thomas, un bullo sicuro di sé, si instaura un’insolita complicità. La situazione si complica quando Stefan vede Josuè baciare Sara e chiede aiuto a Thomas, che ha in mente un piano crudele ed estremo che farà restare per sempre Josuè sott’acqua, così che Sara possa dimenticarlo definitivamente.

Informazioni sullo spettacolo La testa sott’acqua

Quando: 27 gennaio 2019 alle ore 18:00

Prezzo biglietti: 10 euro

Dove: Teatro Don Peppe Diana, viale Tiziano 15 – Portici (Na)

Info e prenotazioni: 3470473498 | 3470963808; associazioneblab2016@gmail.com

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo