La Piscina Mirabilis raccontata da Alberto Angela: Bacoli ancora alla Rai

Pubblicato 
domenica, 30/05/2021
Di
Serena De Luca
piscina mirabilis

Il grande divulgatore e presentatore Alberto Angela torna a parlare della nostra città, questa volta si immergerà tra le meraviglie archeologiche di Bacoli e a dare la bellissima notizia a tutti è il primo cittadino, il sindaco Josi Gerardo Della Ragione.

Attraverso un post sulla sua pagina facebook, il sindaco di Bacoli, annuncia che le telecamere della Rai sono arrivate in città e che saranno impegnate nello girare uno speciale servizio televisivo dedicato alla Piscina Mirabilis, uno splendido monumento archeologico romano dell'età augustea e che originariamente era una cisterna di acqua potabile.

La Piscina Mirabilis di Bacoli su Rai 1

Grande appassionato della nostra città e di tutte le sue bellezze, il grande Alberto Angela che ha ricevuto anche la cittadinanza onoraria di Napoli, questa volta sarà impegnato in uno speciale servizio televisivo che coinvolgerà la meravigliosa Bacoli.

Al centro dell'attenzione ci sarà la Piscina Mirabilis, un altissimo livello di ingegneria che in età romana garantiva l'approvvigionamento di acqua potabile. Insomma, una soddisfazione davvero grande sia per il sindaco che per tutti i cittadini di Bacoli.

In autunno poi, Alberto Angela in "Meraviglie-La penisola dei tesori” si occuperà di una puntata tutta dedicata alla meravigliosa isola di Ischia e più in particolare al Castello Aragonese da lui stesso definito come "il luogo più incantevole d'Italia".

Fonte immagine: Fondo Ambiente Italiano

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram