La piazza InCantata: il più grande coro del mondo in Piazza Plebiscito per un concerto gratuito

Pubblicato 
lunedì, 04/01/2016
Di
Paola Keys
Notte d'arte 2015 Napoli

Un concerto gratuito a cielo aperto con il coro più grande del mondo e più di 13000 coristi in Piazza Plebiscito a Napoli!

Il 9 aprile 2016 a Napoli c'è un appuntamento da non perdere: è il raduno dei cori scolastici e amatoriali che si terrà nella fantastica cornice di Piazza del Plebiscito. Più di 13000 giovani da 17 regioni d'Italia, infatti, si esibiranno in performance canore su diverse musiche musiche.

Sono in programma brani tratti dalle opere di Verdi (Aida, Gloria all’Egitto), Mozart (Requiem: Dies irae, Lacrimosa), Händel (See the conquering) e Charpertier (Te Deum) ed storiche ballad come “Michelle” dei Beatles e canzoni della tradizione napoletana come “I’ te vurria vasà” (di cui è stata fatta anche una traduzione in veneto da una scuola elementare di Verona).

L'esibizione sarà condotta da Michele Mirabella e Daiana Paoli di Rai News ed accompagnata musicalmente dall'orchestra del Conservatorio di San Pietro a Majella, uno dei promotori dell'iniziativa insieme alla Regione Campania, che ha finanziato il progetto con contributi per le spese di viaggio e permanenza dei cori in città, il Comune di Napoli e la RAI.

Tra un coro ed un altro si esibiranno anche la Banda in alta uniforme dei Carabinieri, il coro degli Alpini, gli ospiti d’onore.

Informazioni su La piazza InCantata

Quando: 9 aprile 2016
Orario: dalle 16.30 alle 18.30
Dove: Piazza del Plebiscito
Prezzi: ingresso gratuito

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram