Pubblicato 
giovedì, 22 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

La nave Amerigo Vespucci a Napoli per 3 giorni: la sera si illumina col tricolore

,
, ,

La meravigliosa nave Amerigo Vespucci farà tappa anche a Napoli ed ormeggerà al Molo Beverello dal 22 al 24 luglio 2021, quindi per tre giorni sosterà nella nostra città, ma purtroppo non potrà essere visitabile all'interno. Ritorna a Napoli dopo 5 anni e per la quarantesima volta.

A causa della pandemia e delle norme di sicurezza, la si potrà ammirare solo dall'esterno ed il nostro sguardo meravigliato confermerà che si tratta della nave più bella del mondo. Ricordiamo, infatti, che fu definita così da una nave statunitense che nel 1962 la incrociò nel Mar Mediterraneo.

Oggi si tratta di una nave scuola e la potremo trovare, in questi tre giorni, sotto il Maschio Angioino. Ogni sera si illuminerà con il tricolore dell'Italia.

Le altre tappe della Amerigo Vespucci

La bellissima nave arriva a Napoli dopo aver sostato due giorni nell'Arcipelago maddalenino, dove si sono svolte anche attività marinaresche tra gli allievi dell'Accademia ed i sottoufficiali de La Maddalena. In precedenza, ha solcato anche le acque delle isole Baleari, presso la città spagnola di Port Mahon, rendendo omaggio al sacrario dei caduti della Corazzata Roma.

Ad agosto, invece, sarà per altri tre giorni nel porto di Castellammare di Stabia.

Informazioni sulla Nave Amerigo Vespucci

Quando

dal 22 al 24 luglio 2021

Dove

Molo Beverello, nei pressi del Maschio Angioino

Visite

Visitabile solamente dall'esterno

Credit foto: Salvo Puccio

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram