Pubblicato 
domenica, 18 Luglio 2021
Serena De Luca

La nave Amerigo Vespucci a Castellammare di Stabia, è la nave più bella del mondo

, ,

"Non chi comincia ma quel che persevera" è questo il motto dell'Amerigo Vespucci, il veliero più antico e più bello al mondo, adibito a nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali della Marina Militare italiana. Quest'anno il veliero compie novant'anni e per l'occasione tornerà a Castellammare di Stabia.

Varato il 22 Febbraio del 1931 presso il Regio Cantiere Navale di Castellammare, l'Amerigo Vespucci ad oggi risulta essere la nave più antica ancora in servizio. Per celebrare l'importante anniversario, tornerà nelle acque del suo varo, dal 9 all'11 Agosto 2021.

L'Amerigo Vespucci a Castellammare di Stabia

Fiore all'occhiello della Marina Militare Italiana, il veliero Amerigo Vespucci per tre giorni tornerà nel porto che ha visto il suo varo, quello di Castellammare di Stabia.

La costruzione della Signora del mare iniziò il 12 Maggio del 1930 e circa un anno più tardi, il 6 Giugno del 1931, l'Amerigo Vespucci entrò in servizio come Nave Scuola, affiancando poi la gemella Cristoforo Colombo.

Per quest'anno purtroppo, a causa della situazione sanitaria per il Covid-19, le visite a bordo non saranno possibili al fine di proteggere l'equipaggio e ridurre il rischio di contagio. Tuttavia, si potrà comunque ammirare la meravigliosa nave dall'esterno.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram