HomeEventiLa migliore pizzeria d’Europa è napoletana: primo posto a 50 Kalò a Londra

La migliore pizzeria d’Europa è napoletana: primo posto a 50 Kalò a Londra

top pizza europe

La migliore pizzeria d’Europa sta a Londra ed è napoletana.

50 Kalò di Ciro Salvo London” è la migliore pizzeria d’Europa. Lo dice una graduatoria che si chiama “50 Top Europa”, che per l’appunto enumera in ordine di qualità le migliori cinquanta pizzerie che si possono trovare in giro per il Vecchio Continente. Questa classifica europea si affianca a una analoga lista delle “top cinquanta” italiane, che poi è una guida online sulle migliori pizzerie dello Stivale.

Vincitrice tra l’altro del “Premio Fior d’Agerola”, la pizzeria londinese campione d’Europa è seguita sul podio dalla consorella parigina “Bijou”, creatura nata dall’iniziativa di Gennaro Nasti, e da “Bæst” (Google Translate dà “bestia”: ?), a Copenaghen, questa proprietà del siculo-danese Christian Puglisi.

Nella classifica i Paesi maggiormente rappresentati sono Regno Unito (ne vanta 10), Francia (8) e Germania (5)
La classifica comprende pizzerie di 23 diverse nazioni. Il 27 giugno 2019 prossimo saranno pubblicate le candidature riguardanti la Migliore pizzeria in Sud America e la Migliore Pizzeria in Brasile (ma il Brasile non è in Sud America?) nonché la classifica delle migliori cinquanta del Nord America.

Il 23 luglio al Teatro Mercadante di Napoli saranno infine proclamate le migliori 50 pizzerie d’Italia.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo