Pubblicato 
domenica, 18 Aprile 2021
Serena De Luca

La Fontana del Tritone a Napoli torna in funzione in Piazza Cavour

In Piazza Cavour a Napoli, la Fontana del Tritone, una delle più belle fontane ornamentali, torna in funzione!

La Fontana del Tritone, conosciuta storicamente anche come la fontana delle Paperelle, è una delle più belle fontane ornamentali di Napoli ed è situata nel cuore del centro storico della città, ovvero in Piazza Cavour. 

Inattiva dal 2015 e quindi da ben 6 anni, lo scorso anno durante la pandemia la Fontana del Tritone è stata sottoposta a lavori di ristrutturazione e finalmente dal 16 Aprile 2021 ha ripreso ha funzionare.

La Fontana del Tritone

Con un post sulla sua pagina facebook, il sindaco della città di Napoli, Luigi De Magistris annuncia ai cittadini la bellissima notizia: la Fontana del Tritone in Piazza Cavour ha ripreso a funzionare.

Come spiega il sindico questo è stato possibile grazie ad "un importante intervento di rifunzionalizzazione" che è partito lo scorso anno durante il lockdown e che è terminato il 16 Aprile 2021, il giorno in cui la Fontana del Tritone è stata riattivata alla presenza del Commissario Straordinario ABC, Sergio D’Angelo e dell’Assessore al verde Luigi Felaco.

Finalmente quindi si potrà tornare ad ammirare questa speciale fontana, soprattutto di sera, che, grazie al cambio di colore dell'acqua sulla base delle giornate nazionali che si celebrano vi regalerà uno spettacolo di colori e luci davvero suggestivo ed imperdibile.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram