Pubblicato 
venerdì, 19 Novembre 2021
Serena De Luca

La Fiera di Natale a San Gregorio Armeno con le tipiche casette natalizie

,
, ,

Venerdì 19 Novembre 2021 alle ore 17:00 presso Piazza San Gaetano a Napoli ci sarà un appuntamento speciale, ovvero l'inaugurazione della centocinquantesima edizione della Fiera di Natale di San Gregorio Armeno che durerà fino al 10 Gennaio 2022.

Un evento che i cittadini di Napoli aspettano con tanta ansia ed emozione e durante il quale l'Associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno eseguirà il tradizionale taglio del nastro per inaugurare, appunto, la più antica Fiera di Natale al mondo.

Le casette in legno in stile natalizio

All'inaugurazione della Fiera di Natale a San Gregorio Armeno saranno presenti l'Arcivescovo Domenico Battaglia, il Sindaco Gaetano Manfredi, il presidente della IV Municipalità la dottoressa Maria Caniglia.

La speciale novità per questa edizione sarà la presenza degli speciali gazebo, ovvero delle casette in legno che sono state donate, proprio per l'occasione, da Vincenzo Albertini di Napoli Sotterranea.

Potrete quindi passeggiare in una delle strade più belle ed antiche di Napoli tra le varie botteghe addobbate a festa in uno dei periodo più belli dell'anno.

Ci sarà anche un momento davvero speciale in cui i maestri musicali Gennaro Schiavo e Giovanni Miccio suoneranno con le trombe Il Silenzio in onore di tutti i defunti del Covid-19.

Il senso unico pedonale

Anche per questo Natale è stato istituito il senso unico pedonale per limitare gli affollamenti ed anche in funzione anti-Covid 19.

Informazioni su Fiera di Natale a San Gregorio Armeno

Quando

dal 19 novembre 2021 al 10 gennaio 2022

Dove

Via San Gregorio Armeno, Napoli

Fonte immagine: Viaggiamo

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram