Pubblicato 
mercoledì, 01 Dicembre 2021
Fabiana Bianchi

Senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno a Natale 2021

, ,

Anche quest'anno è stato emanato il provvedimento che prevede il senso unico pedonale in Via San Gregorio Armeno a Napoli, la tradizionale strada dei presepi famosa in tutto il mondo.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha provveduto così a disciplinare il flusso pedonale in questa tradizionale strada del centro storico della città, zona che ogni anno a Natale si riempie letteralmente di turisti e cittadini che vogliono ammirare le creazioni originali dei presepai.

Le motivazioni di questo provvedimento risiedono nelle ragioni di sicurezza generale e di contrasto al Covid-19.

Quando dura il senso unico pedonale

A partire dal 4 al 24 dicembre 2021. Precisamente, ogni fine settimana fino a Natale, nei giorni a ridosso dell'Immacolata e per tutta la settimana che precede il 24 dicembre il senso unico pedonale sarà a salire, cioè dall'incrocio con via San Biagio dei Librai-Vico Figurari in direzione Piazza San Gaetano.

Ecco i giorni e gli orari nel dettaglio:

  • sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle 9.00 alle 21.00
  • martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 21.00:
  • venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • da sabato 18 a giovedì 23 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • venerdì 24 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Divieti in caso di maggiori affollamenti

Nell'ordinanza viene anche precisato che, in caso di esigenze più pressanti dovute a condizioni di criticità maggiore a causa di assembramenti e troppa folla all'intersezione tra via San Biagio dei Librai e via San Gregorio Armeno, la Polizia Locale può bloccare temporaneamente l'accesso all'intersezione di piazzetta Nilo e San Biagio dei Librai e all'intersezione di via Duomo e via San Biagio dei Librai.

Fonte foto: Viaggiando con Luca

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram