Senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno a Natale 2021

Pubblicato 
mercoledì, 01/12/2021
Di
Fabiana Bianchi
Via San Gregorio Armeno

Anche quest'anno è stato emanato il provvedimento che prevede il senso unico pedonale in Via San Gregorio Armeno a Napoli, la tradizionale strada dei presepi famosa in tutto il mondo.

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha provveduto così a disciplinare il flusso pedonale in questa tradizionale strada del centro storico della città, zona che ogni anno a Natale si riempie letteralmente di turisti e cittadini che vogliono ammirare le creazioni originali dei presepai.

Le motivazioni di questo provvedimento risiedono nelle ragioni di sicurezza generale e di contrasto al Covid-19.

Quando dura il senso unico pedonale

A partire dal 4 al 24 dicembre 2021. Precisamente, ogni fine settimana fino a Natale, nei giorni a ridosso dell'Immacolata e per tutta la settimana che precede il 24 dicembre il senso unico pedonale sarà a salire, cioè dall'incrocio con via San Biagio dei Librai-Vico Figurari in direzione Piazza San Gaetano.

Ecco i giorni e gli orari nel dettaglio:

  • sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle 9.00 alle 21.00
  • martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 21.00:
  • venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • da sabato 18 a giovedì 23 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 21.00
  • venerdì 24 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00

Divieti in caso di maggiori affollamenti

Nell'ordinanza viene anche precisato che, in caso di esigenze più pressanti dovute a condizioni di criticità maggiore a causa di assembramenti e troppa folla all'intersezione tra via San Biagio dei Librai e via San Gregorio Armeno, la Polizia Locale può bloccare temporaneamente l'accesso all'intersezione di piazzetta Nilo e San Biagio dei Librai e all'intersezione di via Duomo e via San Biagio dei Librai.

Fonte foto: Viaggiando con Luca

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram