La Cantata dei Pastori alla Domus Ars di Napoli per Natale 2017 in forma di concerto

La Cantata dei Pastori alla Domus Ars di Napoli, locandina

Alla Domus Ars del centro antico di Napoli sarà rappresentata la tradizionale Cantata dei Pastori in forma concerto.

Dal 25 al 29 dicembre 2017 anche nella Domus Ars del centro storico di Napoli sarà messa in scena la tradizionale Cantata dei Pastori, sotto forma di concerto di Natale.

Le musiche sono quelle del grande artista Carlo Faiello, che cura anche tutta la rappresentazione, e gli attori e cantanti in scena riproporranno la narrazione classica i cui protagonisti sono Maria e Giuseppe durante il loro viaggio da Nazareth a Betlemme. La coppia dovrà affrontare una serie di ostacoli prima di giungere a destinazione e durante il loro percorso incontreranno tutti i personaggi tipici del presepe napoletano, tra pastori, pescatori, artigiani, commercianti e molti altri.

Saranno ostacolati dal cattivo Belfagor e protetti dall’Arcangelo Gabriele con la sua spada divina, ma incontreranno anche le figure di Razzullo, scrivano napoletano assoldato per il censimento, e Sarchiapone.

La Cantata dei Pastori in forma concerto è un successo natalizio che va avanti da svariati anni ed è resa possibile dal lavoro e la dedizione dell’Associazione Il Canto di Virgilio che dal 2001, proprio con il direttore artistico Carlo Faiello, si occupa della promozione di tante attività e spettacoli, soprattutto relative alla tradizione partenopea, che porta in giro non solo in Italia, ma in tanti paesi esteri.

Ricordiamo che anche al Teatro Politeama andrà in scena la Cantata dei Pastori con Peppe Barra.

Informazioni sulla Cantata dei Pastori

Quando: dal 25 al 29 dicembre 2017

Dove: Domus Ars – Chiesa San Francesco delle Monache, via Santa Chiara 10c

Orario: tutti i giorni alle 20.00, tranne il 27 dicembre alle 19.00 e il 29 dicembre alle 20.30

Prezzi: intero 13 euro | ridotto CRAL 10 euro

Info e prenotazioni: 081 3425603 – 338 8615640 | infoeventi@domusars.it | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti