La Cantata dei Pastori gratis alla Domus Ars di Napoli con le musiche di Carlo Faiello

Fiorenza Calogero e Carlo Faiello ne La cantata dei Pastori

Torna la suggestiva Cantata dei Pastori alla Domus Ars di Napoli con ingresso gratuito!

Dal 4 al 6 gennaio 2018 andrà in scena la Cantata dei Pastori di Carlo Faiello alla Domus Ars di Napoli, dopo il successo degli spettacoli natalizi.

Si svolgeranno due spettacoli giornalieri (alle ore 12 e 18) in una versione free entry, special tourist, cioè gratuita, per dare a tutti la possibilità di assistere ad uno dei concerti tipici della tradizione natalizia napoletana, scritto per il  teatro religioso tardo-seicentesco, in cui viene rappresentata la nascita di Gesù.

L’allestimento è minimale e essenziale per dare maggior risalto al contenuto dell’opera che si snoda tra canzoni di Carlo Faiello, parti recitate in italiano, musiche di Roberto De Simone, brani tradizionali, l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè, canti sacri di S. Alfonso Maria De Liguori e tanto altro ancora.

La Cantata è un lavoro misto di sacra rappresentazione, cantata e dramma pastorale in cui convivono elementi colti con altri propri della commedia dell’arte. Una forma suggestiva per sceneggiare l’eterna lotta tra bene e male.

Informazioni sulla Cantata dei Pastori

Quando: dal 4 al 6 gennaio 2018

Orari: due spettacoli giornalieri alle ore 12.00 e 18.00

Dove: Domus Ars, Via Santa Chiara, 10

Prezzi: ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 081.3425603 – 338.8615640 direzione@domusars.it | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti