La Cantata dei Pastori gratis alla Domus Ars di Napoli con le musiche di Carlo Faiello

Pubblicato 
mercoledì, 03/01/2018
Di
Valeria Muollo
Fiorenza Calogero e Carlo Faiello ne La cantata dei Pastori

Torna la suggestiva Cantata dei Pastori alla Domus Ars di Napoli con ingresso gratuito!

Dal 4 al 6 gennaio 2018 andrà in scena la Cantata dei Pastori di Carlo Faiello alla Domus Ars di Napoli, dopo il successo degli spettacoli natalizi.

Si svolgeranno due spettacoli giornalieri (alle ore 12 e 18) in una versione free entry, special tourist, cioè gratuita, per dare a tutti la possibilità di assistere ad uno dei concerti tipici della tradizione natalizia napoletana, scritto per il  teatro religioso tardo-seicentesco, in cui viene rappresentata la nascita di Gesù.

L'allestimento è minimale e essenziale per dare maggior risalto al contenuto dell'opera che si snoda tra canzoni di Carlo Faiello, parti recitate in italiano, musiche di Roberto De Simone, brani tradizionali, l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè, canti sacri di S. Alfonso Maria De Liguori e tanto altro ancora.

La Cantata è un lavoro misto di sacra rappresentazione, cantata e dramma pastorale in cui convivono elementi colti con altri propri della commedia dell’arte. Una forma suggestiva per sceneggiare l'eterna lotta tra bene e male.

Informazioni sulla Cantata dei Pastori

Quando: dal 4 al 6 gennaio 2018

Orari: due spettacoli giornalieri alle ore 12.00 e 18.00

Dove: Domus Ars, Via Santa Chiara, 10

Prezzi: ingresso gratuito

Info e prenotazioni: 081.3425603 – 338.8615640 [email protected] | Evento Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram