La banda degli onesti al Teatro Augusteo di Napoli con Anna Falchi e Gianni Ferreri

Pubblicato 
mercoledì, 18/10/2017
Di
Valentina D'Andrea
La banda degli onesti, il film con Totò e Peppino al Teatro Augusteo di Napoli

Uno dei più celebri film con Totò e Peppino in un imperdibile adattamento teatrale in ricordo del Principe della Risata e di Mario Scarpetta.

Dal 27 ottobre 2017 sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli la commedia “La banda degli onesti” diretta da Gaetano Liguori e interpretato da Anna Falchi e Gianni Ferreri.

Si tratta di uno spettacolo a sua volta ispirato alla trasposizione teatrale del celebre film del 1956, diretto da Camillo Mastrocinque e sceneggiato da Age & Scarpelli, considerato uno dei più divertenti e brillanti della coppia formata da Totò e Peppino De Filippo.

Fu Mario Scarpetta, pronipote del grande Eduardo Scarpetta e purtroppo scomparso nel 2004, a cimentarsi nell’ardua impresa di trasformare “La banda degli onesti” in uno spettacolo teatrale, adattandolo con l’autorizzazione di Age & Scarpelli e mantenendo immutata la struttura della sceneggiatura. L’ultima rappresentazione di questa commedia teatrale avvenne nel 2004, poco prima della morte di Mario Scarpetta e dopo una lunghissima tournée.

Oggi, dopo 13 anni, per ricordare Totò e Mario Scarpetta, al Teatro Augusteo di Napoli andrà quindi in scena uno spettacolo divertente e diventato ormai leggendario, che racconta l’assurda vicenda di tre squattrinati, un portiere, un tipografo e un pittore, che si improvvisano falsari, cogliendo al volo l’opportunità di stampare delle banconote false. Le conseguenze saranno, ovviamente, esilaranti.

Questo nuovo allestimento è diretto da Gaetano Liguori e sarà interpretato, nei ruoli principali, dagli attori Gianni Ferreri, Anna Falchi e Davide Ferri, insieme ad Enzo Esposito, Antonio Fiorillo, Franco Pica, Sasà Trapanese, Enzo Varone e Chiara Vitiello.

Informazioni sullo spettacolo La banda degli onesti

Quando: dal 27 ottobre al 5 novembre 2017

Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Dove: Teatro Augusteo, piazzetta Duca d’Aosta, 80134 Napoli

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Augusteo

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram