L’Amica Geniale 3 finalmente arriva sulla Rai: ecco la data

Pubblicato 
martedì, 11/01/2022
Di
Serena De Luca
L'amica geniale 3

In arrivo una buona notizia per tutti gli appassionati dell’Amica Geniale, la fortunata serie che ha incollato alla tv milioni di spettatori. Infatti la RAI ha ufficialmente annunciato la data della messa in onda della terza stagione.

Storia di chi fugge e di chi resta, il titolo del terzo capitolo, per la regia di Daniele Luchetti, andrà in onda su RAI 1 in prima serata dall‘8 Febbraio 2022. In particolare, saranno 8 gli episodi, suddivisi in 4, e l’ultima puntata verrà messa in onda l’1 Marzo 2022.

La terza stagione: la trama e le anticipazioni

Proprio come successo per le due stagioni precedenti, anche quest’ultima prende ispirazione dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante e al centro della storia ovviamente ci sono le storie delle due protagoniste, Elena e Lila.

Le scene saranno ambientate negli anni Settanta tra le città di Napoli, Firenze e Torino. Elena si sposerà con Pietro Airota, diventerà una scrittrice, pubblicando il suo primo romanzo e vivrà in un ambiente colto e benestante, anche se poi il suo matrimonio si rivelerà una delusione.

Lila, invece, vivrà una situazione molto diversa da quella di Elena, infatti, si separerà dal marito Stefano Carracci e andrà a lavorare nella fabbrica di Bruno Soccavo, un ambiente non proprio favorevole e in cui riceverà soprusi. Incontrerà poi Enzo Scanno, che ritornato dal servizio militare decide di ritornare a studiare.

Insomma, non ci resta che aspettare l’uscita della serie e scoprire come andrà a finire la coinvolgente storia di Lila e Lenù.

Fonte immagine: Leggilo.org

, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram