Pubblicato 
venerdì, 06 Agosto 2021
Fabiana Bianchi

KFC a Napoli, apre il re del pollo fritto americano

KFC finalmente arriva anche a Napoli con un locale nella centralissima via Toledo dove potremo assaggiare il famosissimo pollo fritto della catena americana. Precisamente, sarà nel lato di Piazza Carità, a pochi metri dal già presente Burger King.

Il re del pollo fritto, infatti, è notissimo in tutto il mondo e durante ogni vacanza all'estero non si può fare a meno di gustare un bel bucket preparato secondo la tradizionale ricetta segreta del Colonnello Sanders.

Non è ancora stata comunicata la data ufficiale di apertura della sede di Napoli, ma all'esterno del locale si possono già notare le insegne dai tipici colori di KFC, quindi non mancherà molto all'inaugurazione. Una bella scritta di benvenuto recita "Ti aspettiamo presto per provare l'irresistibile pollo fritto del colonnello", quindi non ci resta che attendere per gustare questo prodotto.

KFC, il re del pollo fritto in Campania

√ą vero che questo sar√† il primo KFC ad aprire a Napoli, ma in realt√† si tratta del terzo locale in Campania perch√© gi√† due ne sono stati aperti rispettivamente alla Cartiera di Pompei e al Centro Commerciale Campania di Marcianise.

Non molti sanno che negli anni '70 KFC tent√≤ l'apertura al Vomero, ma purtroppo chiuse dopo poco tempo. Oggi pu√≤ ritentare e sicuramente il successo sar√† maggiore perch√© la globalizzazione dei giorni nostri ha investito anche la gastronomia e sono sempre di pi√Ļ le persone che amano il cibo made in USA.

Il pollo fritto in tante versioni e dimensioni, ma non solo

Il pollo fritto KFC è famoso per la sua croccante panatura e per i tanti bucket, cioè i cestelli, da riempire in tutti i modi. Ne esistono di tanti tipi come e per diverse quantità: per 1, 2 o 4 persone o addirittura in versione maxi e prevedono pollo standard Original Recipe, il Crispy e il piccante.

Non c'è solo pollo fritto da KFC, infatti possiamo assaggiare anche le kream ball, cioè dei gelati particolari, le patatine fritte, diverse insalate e i panini Colonel's Burger, con il filetto, lo Zinger con panatura Hot & Spicy. Da non perdere anche i Pop Corn Chicken e le pannocchie al forno.

A breve scopriremo come sarà la sede di Napoli che sicuramente ci farà leccare i baffi e sarà avvincente la sfida con lo street food napoletano così diffuso soprattutto al centro.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram