KFC apre a Napoli, finalmente arriva il pollo fritto americano: ecco l'inaugurazione

Pubblicato 
mercoledì, 16/03/2022
Di
Fabiana Bianchi
Pollo fritto di KFC

Finalmente dopo mesi di attesa, il locale KFC sulla centralissima via Toledo di Napoli aprirà e l'inaugurazione ci sarà giovedì 17 marzo 2022.

Il nuovo KFC, il primissimo a Napoli, si troverà in Piazza Carità e permetterà a tutti i napoletani e ai turisti di assaggiare il goloso pollo fritto del Colonnello Sanders, uno degli street food più famosi negli Stati Uniti.

Con questa nuova apertura, saranno 12 i locali presenti in tutto il Sud Italia, per un totale di 59 ristoranti in tutto il paese.

Il locale di Piazza Carità

Precisamente si trova ad angolo tra Piazza Carità e via Toledo, famosissima via dello shopping nel centro di Napoli. Una bellissima location a pochi passi da Piazza Plebiscito, il Palazzo Reale, i Quartieri Spagnoli, la Galleria Umberto e facilissima da raggiungere con metro, Cumana e Funicolari.

Questa nuova sede sarà davvero ampia ed accogliente con ben 300 metri quadri di spazio, mentre l'area esterna sarà d i 45 metri quadri. In questo modo ci si potrà godere il proprio cestello di pollo fritto anche all'aperto nella centralissima piazza che dà su via Toledo.

I posti a sedere all'interno sono 56, mentre quelli all'esterno, nel dehor, sono 40.

Come ordinare i cestelli di pollo

Si può ordinare il pollo fritto in modalità diverse:

  • ci sono i classici ordini in cassa;
  • gli ordini che si possono fare ai chioschi presenti nelle sale;
  • gli ordini da fare tramite la app di KFC Italia che offre anche il servizio Clicca & Ritira.

Ogni ordine viene preparato al momento e consegnato per la consumazione in sala oppure d'asporto. Si può anche ricevere a domicilio tramite Deliveroo, Glovo, Uber Eats e Just Eat.

Cestello KFC

Il pollo fritto negli originali bucket: il menu

Il famoso pollo fritto di KFC si presenta negli originali e tradizionali bucket, cioè i cestelli di diverse dimensioni da cui è possibile gustarlo.

Possiamo ordinare:

  • la famosa Original Recipe con un mix di 11 erbe e spezie, panatura e pollo con l'osso chiamato COB, cioè Chicken On the Bone. Si può ordinare nel contenitore bucket, il cestello iconico di KFC;
  • le Hot Wings, alette di pollo piccanti;
  • i Tender, filetti di pollo fritto anche in versione Crispy.
  • il Colonel’s Burger, un panino con la firma del fondatore;
  • lo Zinger con panatura Hot & Spicy;
  • il nuovissimo Chicken Boom a base di filetto di pollo fritto preparato con la Original Recipe, bacon, cheddar, crispy onion, salsa barbecue e pan brioche morbido;
  • ci sono anche il purè, la salsa gravy, le pannocchie, patatine, insalate;
  • non possono mancare dolci e gelati.

La formula Free Refill per le bibite

Con questa nuova formula, il proprio bicchiere si può riempire tutte le volte che si vuole usando il servizio alla spina. Si possono scegliere diverse bibite disponibili nel locale.

Gli altri locali Campania

Sì, questo sarà il primo KFC ad aprire in piena città a Napoli, ma si tratta del terzo locale in Campania. infatti, ne esistono già due nella Cartiera di Pompei e al Centro Commerciale Campania di Marcianise.

Ricordiamo che negli anni '70 KFC aprì anche al Vomero, ma il tentativo non ebbe successo e durò poco. Al giorno d'oggi il successo già risulta essere più grande, considerate le due aperture campane che resistono, perché dobbiamo considerare la globalizzazione che riguarda anche la gastronomia e molte più persone amano i prodotti d'oltreoceano e non solo.

Pollo KFC

Informazioni su KFC a Napoli

Dove

Piazza Carità ad angolo con via Toledo

Orari

  • dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 24.00
  • sabato e domenica dalle 10.00 all'1.00 di notte

Contatti

Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram